Che significato ha la colomba bianca?

Sicuramente ti sarai chiesto ameno una volta che significato ha la colomba bianca vero? Come ben sai ogni cosa che vediamo, che facciamo ha sempre un significato ed è proprio per questo che abbiamo pensato di parlarti un pò del significato della colomba bianca nelle prossime righe!

Che significato ha la colomba bianca?

Potremmo iniziare a parlare un pò di Gesù e della storia in quanto il suo significato e molto antico, tra i tanti significati attribuiti a questo animale, i più conosciuti sono quelli della purezza, l’innocenza e in alcuni casi viene sotto intesa come qualcosa di divino, non so se vi è mai capitato di vedere film riguardanti la storia, o Gesù, se avete visto qualche film sicuramente avrete notato anche che in qualche spezzone c’era questo splendido animale.

L’animale composto da piuma, di media taglia  è agile nel volare.

Citazioni del vangelo che fanno riferimento alla colomba

“Appena battezzato, Gesù uscì dall’acqua: ed ecco, si aprirono i cieli ed egli vide lo Spirito di Dio scendere come una colomba e venire su di lui. 17 Ed ecco una voce dal cielo che disse: « Questi è il Figlio mio prediletto, nel quale mi sono compiaciuto»”
(Matteo 3.16-17.)

In Matteo 10.16 – 22, la colomba simboleggia il pacifismo quando Gesù dice ai suoi discepoli: “Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.”

Ma le colombe non sono citate solamente nel vangelo, ma sono citate anche nelle frasi celebri, infatti diversi autori parlano di colombe. Al giorno d’oggi sono nate anche nuove convinzioni riguardo le colombe ed ecco che ci possono essere delle idee  o opinioni diverse, infatti ognuno in base alla propria situazione di vita, avvenimenti ha dato un significato, ovviamente esistono anche leggende e credenze che ognuno di noi deve rispettare. Ma  noi tutti reputiamo più importanti i significati specificati sopra: purezza e innocenza.

 

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →