CIOCCOLATO AVANZATO? ECCO LA MASCHERA PER IL VISO AL CIOCCOLATO

Quante volte vi è capitato di avere del cioccolato avanzato? O di acquistare delle tavolette in più perché erano in offerta? Non preoccupatevi: esiste la maschera per il viso al cioccolato!

Il cioccolato non ha una lunga data di scadenza: dopo un po’, il suo sapore si perde e non è più buono da mangiare.

Tuttavia, il cioccolato non è utilizzato solo in cucina, per squisiti dolci e prelibati cioccolatini! No, il cioccolato può essere impiegato in numerosi modi.

Sappiamo che il cioccolato è una sostanza rigenerante: quando mangiamo un pezzetto di cioccolato, ci sentiamo subito meglio. Come mai? Be’, le sue proprietà aiutano a stimolare la serotonina, ovvero la sostanza della felicità.

Rilasciando ingenti quantità di serotonina, il nostro cervello ci spinge a stare meglio: il cioccolato è infatti utilizzato contro la depressione. Le sue proprietà benefiche sono davvero sopperenti: illumina, idrata, contiene molti flavonoidi. Insomma, è un ingrediente importantissimo.

Tra tutti i gusti di cioccolato, è il fondente ad avere maggiori proprietà benefiche, perché non è stato lavorato e non contiene additivi o altri ingredienti. Insomma, il cioccolato fondente puro ti fa davvero bella e bene! Come vi avevamo accennato a inizio articolo, è possibile fare una maschera per il viso al cioccolato. Sarà difficile non mangiarla, ma fidatevi: i risultati sono sorprendenti.

La maschera per il viso col cioccolato: proprietà

Con la maschera per il viso al cioccolato fondente, potete proteggere il volto dai raggi ultravioletti e inoltre migliorare l’afflusso sanguigno. Un altro aspetto fondamentale del cioccolato è che contiene innumerevoli proprietà antiossidanti: ciò significa che è perfetto come maschera anti rughe. Se odiate le rughe e volete distendere il volto, provate la nostra maschera al cioccolato fondente e non ve ne pentirete!

Come fare? Vi diamo subito la preparazione della maschera col vostro cioccolato avanzato

Dovete sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Quando sarà sciolto, potrete applicarlo sul volto e attendere 20 minuti. Dopodiché, potete rimuovere il cioccolato dal viso sciacquandolo con acqua tiepida. Successivamente, applicate un po’ di crema idratante. In alternativa, è possibile non utilizzare solo il cioccolato come ingrediente per la vostra maschera al volto, ma aggiungere anche il latte, lo yogurt o l’olio d’oliva.

In alcuni casi, è consigliato anche frullare una banana, un po’ di anguria o le fragole. Anche la frutta è perfetta per migliorare l’aspetto del nostro volto, perché contiene molte vitamine, che idrateranno la pelle in profondità. Insomma, una maschera veloce ed economica, che potete fare una volta a settimana e che vi aiuterà a distendere il volto e a renderlo più luminoso e pulito.

Da oggi il cioccolato avanzato vi farà belle.