Cisti ovariche: ecco i rimedi naturali

Le cisti ovariche sono sacche o tasche piene di liquido che possono svilupparsi all’interno o sulla superficie di un’ovaia. Mentre la maggior parte delle cisti ovariche si verificano normalmente durante il ciclo mestruale, le cisti patologiche possono essere cancerose. Molte volte, le cisti ovariche scompaiono da sole. Tuttavia, se causano disagio, qui ci sono modi naturali che possono aiutare ad alleviare i sintomi e ridurne le dimensioni. Consultare il proprio medico prima di provarli.

Barbabietola

La barbabietola è ricca di betacyanina, un composto che aumenta la capacità del fegato di liberare le tossine dal tuo corpo. Inoltre, le proprietà alcaline di questo vegetale, bilanciano l’acidità nel tuo corpo, riducendo così la gravità dei sintomi delle cisti ovariche. Mescola una tazza e mezza di succo di barbabietola fresca con un cucchiaio di gel di aloe vera e melassa a strisce nere. Bevi ogni giorno a stomaco vuoto.

Aceto di mele

Gli studi dimostrano che l’aceto di mele può aiutare a contrarre e disperdere le cisti ovariche causate da carenza di potassio. Mescola un cucchiaio di aceto di mele e melassa con cinturino nero in un bicchiere di acqua calda. Questa bevanda aiuta anche a ridurre eccessivi sanguinamenti mestruali, gonfiore e crampi durante i periodi. Bere due bicchieri al giorno per risultati migliori.

Sale

Il bagno salino ha dimostrato clinicamente di aiutare a ridurre il dolore e altri sintomi associati alle cisti ovariche.

L’alto contenuto di solfato di magnesio in esso agisce come rilassante muscolare che aiuta ad alleviare il dolore. Aggiungi una tazza di sale nella vasca da bagno e immergi la parte inferiore del corpo per 20-30 minuti.

Semi di lino

I semi di lino bilanciano la proporzione di estrogeni rispetto al progesterone nel corpo, contribuendo così a ridurre le cisti. Inoltre, i semi di lino sono ricchi di fibre e quindi aiutano il corpo a eliminare le tossine nocive e i prodotti di scarto rilasciati dal fegato. Bere un bicchiere di acqua calda mescolato con un cucchiaio di semi di lino macinati in un bicchiere a stomaco vuoto ogni giorno.

Zenzero

Questo tubero antinfiammatorio allevia il dolore, aumenta il calore nel corpo e induce un flusso sano durante le mestruazioni. Mescola alcuni pezzi di zenzero, due gambi di sedano, mezzo bicchiere di succo di mela e alcune fette di ananas in un estrattore. Bevi questo una volta al giorno fino a quando le cisti sono scomparse.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →