COLESTEROLO: LA DIETA ANTICOLESTEROLO E L’ALIMENTAZIONE GIUSTA

Combattere il colesterolo è importante per stare bene e in salute. Avere questo valore troppo alto, potrebbe sballare il corretto funzionamento dei nostri organi. Dunque, è importante seguire una dieta e un regime alimentare sano. Vorremmo aiutarvi a trovare il piano migliore per voi. È anche un ottimo modo per rimettersi in forma e perdere qualche kg.

Tutti noi amiamo la pancetta, il grasso e le pietanze succulente, ma non possiamo in alcun modo esagerare con determinati cibi.

Vi spieghiamo come funziona la dieta “ammazzagrassi”. È piena di alimenti che vi faranno abbassare l’indice di colesterolo nel sangue. È principalmente a tavola che dobbiamo prestare molta attenzione. Purtroppo, un alto livello della sostanza nel sangue potrebbe otturare una vena e causare un arresto cardiaco.

C’è una dieta ben precisa che vi aiuterà a ripulire il vostro organismo da ogni scoria. Anzitutto, sono vietati alimenti come burro, lardo e strutto.

Abbassare il colesterolo nel sangue: la dieta ammazzagrassi

I grassi di origine animale sono i più difficili da digerire e da smaltire. Di conseguenza, si accumulano nel nostro sangue. Tra i formaggi, invece, è bene evitare gorgonzola, grana, mozzarella e ricotta. Vanno bene una volta a settimana. Consumate in misura minore anche i grassi idrogenati e la carne rossa limitatela a tre volte a settimana.

A colazione, vi consigliamo di mangiare cereali, latte scremato e yogurt. Vanno bene anche una bella spremuta di arancia fresca e un frutto di stagione. Non dimenticate di fare lo spuntino: anche in questo caso, la frutta vi verrà in aiuto.

Invece, a pranzo, gustate un bel piatto di pasta o riso integrale con semplice sugo di pomodoro. Come secondo, vi consigliamo un etto di carne poco grassa o il pesce alla griglia. Per lo spuntino, vi raccomandiamo di consumare sempre frutta fresca. Infine, a cena, è consigliato consumare delle verdure crude, in modo tale da non perdere le loro ricche e preziose sostanze nutritive. Accompagnate le verdure con 100 grammi di pesce bollito e una fetta di pane integrale.

 

, , , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →