Combinazioni alimentari: Le più corrette da sfruttare in ogni stagione

Combinazioni alimentari in grado di apportare le giuste quantità di principi nutritivi sono tantissimi. Esistono però alcune combo molto importanti e perfette per ogni stagione che garantiscono al nostro organismo tutte le calorie e i nutrimenti giusti.

Combinazioni alimentari

È importante ogni giorno variare le nostre scelte alimentari e proprio per questo, dobbiamo privilegiare la qualità degli alimenti rispetto alla quantità. Scegliere le giuste combinazioni può così aiutare il nostro organismo a rimanere pulito ma soprattutto in ottima salute.

Vediamo insieme quali sono le combinazioni alimentari migliori in circolazioni ma in particolar modo sane per il nostro corpo.

Combinazioni alimentari: Le più corrette da sfruttare in ogni stagione

Carote e legumi: Le tante varietà di legumi e di carote contengono una grandissima quantità di Vitamina K. Essa svolge un’azione antiemorragica in grado di arginare le possibili perdite di sangue. Con essi possiamo realizzare delle ottime insalate aggiungendo un filo di olio extravergine di oliva oppure le classiche patate.

Pesce e bietola: Questa combinazione è perfetta per avere un forte e resistente scheletro. La bietola è ricca di magnesio mentre il pesce di fosforo e sono perfetti per la nostra alimentazione sana. Il fosforo potete trovarlo anche all’interno di carne, uova, cereali integrali, cacao e frutta secca.

Carne e semi di sesamo: Un consiglio importante è quello di consumare la carne insieme a dei gustosi semi di sesamo, ottenendo così ben due aminoacidi essenziali: la lisina e la metionina. Queste due sostante sono perfette per il nostro metabolismo perché producono la carnitina fondamentale per il nostro metabolismo.

Yogurt e frutta fresca: A colazione dobbiamo abituarci a consumare della frutta secca e dello yogurt magro al naturale. Entrambi i prodotti infatti, sono perfetti per prevenire l’odiata osteoporosi. Scegliamo sempre della frutta di stagione da abbinare vicino al nostro yogurt prima di andare a lavoro o prima di iniziare una classica giornata.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →