COME ELIMINARE I PUNTI NERI SENZA ROVINARE LA PELLE

Brufoli e punti neri sono sempre pronti a rovinare la pelle e toglierli non è sempre così facile.

Spesso infatti eliminare i punti neri lascia dei segni sulla pelle e questo dovremmo evitarlo.

Ma cosa sono quei punti neri così antiestetici con cui siamo sempre in lotta?

Non sono altro che di piccoli depositi che si formano in prossimità dei pori della pelle. Quando i pori si chiudono troppo creano questi piccoli puntini neri, quando il sebo diventa troppo ecco che sfociano in brufoli di diverse dimensioni.

Tutto coloro che hanno i punti neri ha provato a toglierli strizzandoli o schiacciandoli. Alcuni riescono a eliminarli, ma non sempre, ce ne sono infatti di difficili da rimuovere. Spesso sono proprio questi che sono stati stimolati ad evolvere in orrendi e grossi brufoli.

Per evitare cattive sorprese è meglio non usare metodi improvvisati, ci sono per esempio degli appositi cerotti da comprare in farmacia o nei negozi specializzati e sono molto efficaci.

Ne potete trovare di diverse forme in base al punto in cui dovete rimuovere i punti neri. In genere i punti cruciali sono il naso, la fronte ed il mento.

Esiste anche un apposito strumento che si chiama Leva Comedoni. Comedoni infatti è il nome scientifico dei punti neri.

Anche questo lo potete trovare in farmacia o nelle profumerie.

Per usarlo al meglio è consigliato fare prima dilatare i pori della pelle con una bacinella di acqua calda, il vapore che uscirà dilaterà i pori ed i comedoni si toglieranno facilmente.

Lo strumento dovrà essere sterilizzato in quanto deve entrare in contatto con il sebo che fuoriesce dai pori occlusi.

Se poi non volete rischiare con una pulizia del viso casalinga, potete sempre rivolgervi ad un estetista che con mani esperte risolverà il vostro problema.

Saprete che tutta questa fatica non eliminerà definitivamente la comparsa di questo orrendi punti neri. Quindi il consiglio è quello di recarsi per prima cosa da un dermatologo che vi prescriverà un metodo per evitarne la comparsa. In modo tale che il lavoro che farete per toglierli non debba essere fatto troppo frequentemente.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →