CORNETTI SUPER VELOCI

I cornetti sono meravigliosi, li potete farcire come volete, se vi piace la marmellata, la crema di nocciole, o la crema è indifferente. Li potere mangiare in qualunque modo vogliate.

In genere il tempo per fare dei buoni cornetti non è poco, ma siccome siamo sempre a corsa ed alle volte abbiamo la necessità di fare le cose in modo veloce, ecco la ricetta adatta a noi.

Vi capitano ospiti? Oppure i vostri bambini vi portano gli amichetti per la merenda? Niente paura, in pochissimo tempo potrete offrire loro una merenda deliziosa.

Non servono neanche moltissimi ingredienti, quindi non vi preoccupate neanche per quello, sicuramente li avrete in casa, quindi nessuna scusa.

Questi cornetti superveloci li potrete fare in qualunque momento.
E perchè no, anche solo perchè ne avete voglia.Ecco gli ingredienti ed il procedimento per i cornetti superveloci.

INGREDIENTI ( PER CIRCA 25 CORNETTI)

250 ml di latte
80 gr di burro
25 gr di lievito di birra
125 gr di zucchero
350 gr di farina 00
1 pizzico di sale
200 gr di marmellata o nutella
1 uovo per pennellare

PROCEDIMENTO

Sciogliere lievito in 125 latte tiepidi, sciogliere il burro in 125 latte tiepido. Versare i 2 liquidi in una ciotola e aggiungere lo zucchero Aggiungere la farina, un pizzico di sale e mescolare con un cucchiaio.

Far amalgamare bene l’impasto, quindi lasciar riposare con un panno umido sulla superficie della ciotola per 30 minuti. Una volta lievitato, dividere il panetto in 4 parti Stendere ogni parte in una sfoglia rotonda.

Dividere in 6 triangolini, e mettere sul lato largo un cucchiaino abbondante di marmellata.
Arrotolare il cornetto dal lato largo a quello sottile fino a formare un cornetto.

Mettere sulla placca da forno imburrata o ricoperta di carta forno e far riposare 15 minuti, spennellare i cornetti con un uovo battuto e infornate a 180, cuocere per 10 minuti.
Lasciar intiepidire e servireE soprattutto….buon appetito

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →