Tante volte capota di notare degli oggetti e catalogarli fra le cose che portano sfortuna. Le donne del passato erano solite affidarsi alle superstizioni quando capitavano episodi negativi.
Al giorno d’oggi queste credenze vengono considerate molto meno ma, per chi ci crede, sapere quali sono le cose che portano sfortuna è buona cosa.
ECCO LE COSE CHE PORTANO SFORTUNA IN CASA
FIORI APPASSITI
I fiori freschi rallegrano la casa, ma fate attenzione a mantenere la loro freschezza, perche’ i fiori appassiti portano una grande sfortuna.
OROLOGI FERMI
Se avete orologi fermi, che non hanno nessun senso, fate in modo che funzionino nuovamente perche’ anche questi sono portatori di sfiga.
FORBICI APERTE
E’ uno dei peggiori porta sfortuna che esistano, avere una paio di forbici aperte può essere causa che di cose gravi e di disgrazie.
SPECCHIO DAVANTI AL LETTO
Lo specchio in camera mai davanti al letto. Questo non è solo un porta sfortuna ma la credenza dice che è causa di morte prematura di un familiare.
SCOPE VECCHIE E CONSUMATE
Queste riguardano il lato economico. Avere in casa una scopa ormai troppo vecchia e consumata può portare a perdite di soldi o impedire che questi vi arrivino.
CONCHIGLIE
Esistono decorazioni o oggetti con le conchiglie, bellissime ma, in quanti sanno che assorbono energie negative? Sono pure sempre di resti di organismi ormai deceduti.
VECCHI OGGETTI ACCUMULATI
Non buttare via niente, soprattutto le cose vecchie non è certo positivo. L’accumulo di cose ormai inutili e vecchie impedisce la crescita personale.
SPECCHIO ROTTO
Non è tanto l’oggetto di per se a far paura, uno specchio rotto si dice che porti sfortuna ma non quanto il riflettervici. Addirittura si dice che guardarsi in uno specchio rotto sia fatale.
REGALI NON GRADITI
Se la cosa non ci è piaciuta come regalo, non porterà mai energia positiva, meglio sbarazzarsene.
TAPPETI DI ANIMALI
Calamita per le energie negative, per fare quel tappeto morti degli animali e la loro sofferenza viene sprigionata nella casa in cui sono.