Costipazione: sblocchiamo il nostro intestino con i rimedi naturali

Per combattere la costipazione ingerisci un cucchiaio di olio d’oliva al mattino a stomaco vuoto per stimolare il tuo sistema digestivo. L’olio d’oliva non solo rende il cibo sano, ma è anche un rimedio domestico efficace per curare la costipazione.

L’olio d’oliva ha grassi monoinsaturi, che aumentano la velocità dell’intestino e rafforzano il rivestimento del muco del colon. Puoi anche provare il succo di un limone mescolato con acqua al mattino.

Il succo di limone contiene acido citrico che stimola il sistema digestivo e elimina le tossine e il materiale non digerito che si accumula lungo le pareti del colon.

Il bicarbonato di sodio è un’altra buona opzione contro la costipazione che funziona per coloro che soffrono di costipazione.

Rialcalizza lo stomaco, facilitando il passaggio delle cose nell’intestino.

Bere acqua
Il corpo assorbe l’acqua dall’intestino crasso per idratarsi. Quando il corpo riceve abbastanza acqua ed è adeguatamente idratato, ritirerà meno acqua dai due punti, rendendo facile eliminare le tossine dal corpo.

Camminata veloce
Non è senza motivo che si consiglia alle persone di camminare e muoversi dopo un pasto. Per chi soffre di costipazione, camminare svelto per 30-40 minuti al giorno può far muovere le cose.

I passi lunghi, con le spalle indietro e le braccia oscillanti, aiutano a spostare il cibo attraverso il sistema digestivo in modo più efficace.

Cambiamenti
nello stile di vita aggiungi più fibra con frutta come bacche, mele e pere, fagioli, lenticchie e cereali integrali alla tua dieta.

Rimani attivo durante il giorno per regolarizzare i movimenti intestinali. Anche lo stress può accelerare la costipazione, quindi medita, ascolta musica soft, vai a letto presto e pratica la respirazione profonda.

Evita il cibo spazzatura
Oltre a farti ingrassare, il cibo spazzatura e gli alimenti trasformati possono anche farti costipare. Esauriscono i nutrienti vitali dal corpo, sono ricchi di zuccheri e grassi e fanno male al sistema digestivo.

Il cibo spazzatura rallenta il processo digestivo, rendendo ancora più difficile la tua routine mattutina. Una dieta sana ed equilibrata farà funzionare il sistema digestivo senza intoppi.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →