Purtroppo molti di noi hanno delle cicatrici sulla pelle. Possono essere legati a graffi, incidenti, possono essere smagliature oppure possono essere legate ad operazioni chirurgiche.
Per fortuna esiste una crema naturale contro le cicatrici che può aiutarci a combattere il problema. Sebbene sul mercato esistano già tanti prodotti che aiutano a far sbiancare le cicatrici, che rappresentano soprattutto un problema estetico, sono in poche a non avere ingredienti chimici.
Ecco per quale motivo parleremo di una crema naturale contro le cicatrici, a base di cera d’api. Quest’ultimo ingredienti ha infatti un’azione emolliente in grado di ripristinare l’epidermide ed aiutare quindi a schiarire le cicatrici facendole vedere di meno.
Per dare vita a questa crema naturale contro le cicatrici c’è anche bisogno del burro cacao.
Si tratta di un componente molto idratante e ricco di sostanze antiossidanti che proteggono la pelle da qualunque attacco esterno.
Come realizzare quindi questa crema naturale contro le cicatrici? Come detto non abbiamo bisogno di ingredienti chimici. Ci occorrono solo:
un etto di cera d’api
50 gr di olio di oliva
un etto di burro di cacao
50 gr di olio essenziale di calendula
50 ml di estratto di consolida maggiore
una capsula di vitamina E
5 gocce di olio essenziale di lavanda.
Versiamo la cera d’api in un pentolino e facciamo scaldare a bagnomaria. Poi aggiungiamo il burro cacao. Mescoliamo e poi aggiungiamo l’olio essenziale di calendula e quello di oliva. Continuiamo poi a mescolare preferibilmente con un cucchiaio di legno.
Aggiungiamo poi l’estratto di consolida maggiore, il contenuto della capsula di vitamina E e l’olio essenziale di lavanda. Versiamo poi in un contenitore con coperchio per evitare che il tutto si solidifichi e conserviamo in un luogo fresco ed asciutto.
La crema naturale contro le cicatrici può durare e può essere utilizzata per un mese. Spalmiamola sulle aree più danneggiate.