Cupcakes Pasquali, per ingolosire i vostri ospiti nel periodo della Santa Pasqua
Cupcakes Pasquali, oggi visto l’arrivo del periodo Pasquale, voglio mostrarti una ricetta facile e veloce per preparare questi deliziosi dolci da mettere in tavola dopo il tuo pranzo o cena Pasquale.
Un dolce molto particolare per il modo in cui viene decorato, visto la festività in arrivo.
Con pochissimi ingredienti, darai ai tuoi ospiti e i tuoi bimbi, l’allegria della festa insieme alla dolcezza e il sapore di questi Cupcakes. In questo periodo, ti mostrerò numerose ricette che trattano la Pasqua, questo dolce è solo una delle tante ricette che pubblicherò a partire da oggi.
Quindi ti consiglio di visitare spesso il mio blog, così da poterti prendere idee e ricette da provare e preparare a casa tua.
In fondo alla ricetta troverai anche un video che mostra passo passo la procedura di preparazione.
Voglio ricordarti infine prima di passare alla ricetta vera e propria, che per qualsiasi domanda o dubbio, puoi lasciare un tuo commento, ti risponderò nel più breve tempo possibile. Adesso andiamo a preparare i nostri Cupcakes Pasquali.
Info Ricetta
Livello: impegnativa
Preparazione: 40 minuti
Cottura: 25 minuti
Costo: basso
Portate: 6 persone
Ingredienti
- 2 bustine di vanillina
- un pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- 4 uova
- 230 gr.di zucchero
- farina 230 gr.
- 230 gr. di burro morbido
Per la crema
- 250 gr. di mascarpone
- 250 gr. di panna da montare
- 1 bustina di vanillina
- 125 gr. di zucchero a velo
- bastoncini flessibili per decorare
Procedimento
- Prendere una scodella e inserire il burro insieme allo zucchero, con l’aiuto di un frullatore o un mixer sbattere tutto fino ad ottenere una crema spumosa. Continuando a sbattere inserire una ad una le uova, sempre senza fermarsi, inserire le farine precedentemente unite, fino ad ottenere un impasto omogeneo.
- Riempire con l’impasto lavorato, gli stampini da cupcake fino ai 3/4 della loro capacità. Infornare gli stampini, in forno preriscaldato, alla temperatura di 180 °C per circa 25 minuti. Sfornate i cupcake appena pronti e lasciarli raffreddare bene.
- A parte montare la panna prendendo una scodella facendosi aiutare dal mixer, aggiungendo lo zucchero a velo, la bustina di vanillina e il mascarpone. Lavorare l’impasto per circa 2 minuti. Quando l’impasto è pronto, inserirlo dentro un sac à poche, lasciandolo riposare in frigo per circa 10 minuti.
- Una volta che i cupcakes si sono raffreddati bene, prendere la panna dal frigo e cominciare a riempire la superficie alta dei cupcakes uno ad uno, infine concludere la decorazione, con della graniglia di pistacchi o visto l’arrivo della festività Pasquale, decorarli con delle piccole uova di Pasqua.