Decongestionare naso e petto con queste ricette naturali

Smetti di cercare un rimedio per curare quel fastidioso raffreddore e congestione mentre puoi decongestionare da solo in casa il tuo naso o il tuo petto. Ecco alcuni rimedi naturali che possono davvero farti trovare un enorme sollievo e congestionare naso e petto.

Tre ricette per decongestionare naso e petto:

Ricetta 1

Aggiungi un quarto di tazza di succo di lime fresco e due cucchiai di miele crudo in un quarto di tazza di aceto di mele crudo in una ciotola Ora, aggiungi mezzo cucchiaino di pepe di Cayenna, un cucchiaino di zenzero essiccato e mezzo cucchiaino di polvere di curcuma Aggiungi un pizzico di polvere di pepe nero e sbatti tutti gli ingredienti fino a quando non saranno completamente miscelati. Conservalo in un barattolo di vetro e refrigeralo per un uso successivo. Prendi un cucchiaio di questo sciroppo ogni giorno per risultati migliori

Ricetta 2

Lavare e tritare grossolanamente cinque-sei ravanelli e una piccola cipolla Frullare le verdure per ottenere una consistenza omogenea Ora, aggiungi una tazza di miele e succo di limone al mix e mescola di nuovo Conservare in un barattolo e conservare in frigorifero per una settimana.

Puoi prendere uno o due cucchiai di questo sciroppo ogni giorno per decongestionare naso e non solo.

Ricetta 3

Montare un quarto di tazza di burro di karité e olio di cocco per alcuni secondi. Aggiungi alcune gocce di olio essenziale di limone, menta piperita ed eucalipto a questa miscela e frusta di nuovo per qualche tempo. Conservare questo sfregamento del vapore in un barattolo ermetico. Applicare una piccola quantità di questo sulla schiena e sul torace durante la congestione. In caso di congestione nasale, mescolare una piccola quantità di sfregamento in acqua calda e quindi inalare il vapore.

Altri vantaggi possono portarli l’Aceto di mele che aiuta a diluire il muco e ad alleviare il raffreddore. Il Limone, mentre la vitamina C aiuta ad aumentare l’immunità, l’acido citrico riduce lo spessore del muco. L’olio essenziale di limone ha proprietà antisettiche, antibatteriche e antinfiammatorie. Il miele che ha proprietà lenitive, cicatrizzanti, antibatteriche e antimicrobiche sono molto efficaci nel trattamento del freddo. Peperoncino che drena i seni. Lo Zenzero che lenisce il mal di gola e allevia altri sintomi di raffreddore e influenza migliorando la circolazione. La curcuma che riduce l’infiammazione. Il Pepe nero che scioglie il catarro e cancella il naso chiuso.

Il ravanello che combatte aiuta per decongestionare il torace e per la bronchite, raffreddore e allergie. La cipolla che scioglie e previene l’ulteriore sviluppo del muco. Le proprietà antimicrobiche aiutano a prevenire l’infezione. Gli oli essenziali di eucalipto e cocco che rimuovono il catarro e schiariscono il naso.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →