DELIZIOSI BISCOTTI AL LIMONE PRONTI IN 7 MINUTI, SENZA FARINA E SENZA UOVA

Oggi vogliamo proporvi una meravigliosa ricetta dei biscotti al limone, per farvi venire l’acquolina in bocca. La cosa meravigliosa di questi biscotti è che potrete prepararli in soli 7 minuti e che non vi servono molti ingredienti.

Siete pronti per inebriare la casa del loro magnifico odore e per deliziare il vostro palato? Andiamo a scoprire la ricetta!

Per prima cosa, vi diamo gli ingredienti. Vi serviranno 250 grammi di farina di mandorle, 130 grammi di zucchero a velo, un cucchiaino di lievito per dolci, un po’ di succo di limone, scorza del limone di avanzo e zucchero a velo quanto basta.

La preparazione è davvero semplice e veloce e voi non dovrete fare molto per sfornare questi splendidi dolcetti.

E’ un’ottima idea da preparare, perché così potrete avere dei dolci in poco tempo da servire anche agli ospiti dell’ultimo minuto.

Grazie alla loro bontà, tra l’altro, sono apprezzati sia dai grandi, sia dai piccini. Un bel biscotto è quello che ci vuole per deliziarsi il palato in un pomeriggio piovoso.

Sfornare deliziosi dolcetti è davvero quanto di più bello ci sia.

La ricetta dei Biscotti al Limone pronti in 7 minuti

Ora, di seguito, vi lasciamo la preparazione, passo dopo passo.

Prendete una ciotola, setacciate la farina di mandorle e lo zucchero a velo. Setacciate anche lo zucchero a velo. Ora è il momento di aggiungere il lievito, la scorza del limone e il suo succo. Potrete cominciare a impastare il vostro composto con la forchetta. Dopo, per amalgamare meglio, potrete proseguire con le mani.

Come dovrebbe risultare l’impasto? Un po’ morbido e appiccicoso. Vi raccomandiamo di farlo riposare in frigo per almeno 30 minuti. La ciotola, prima di essere messa in frigo, deve essere coperta con la pellicola, per conservare gli odori.

Dopo che avrete fatto riposare l’impasto, potrete toglierlo dal frigo e bagnarlo con un po’ di acqua. L’acqua mettetela sui polpastrelli e passateli sul composto. Ora è il momento di formare delle palline, di circa 30 grammi. Ognuna dovrebbe avere le stesse dimensioni.

Schiacciate leggermente le palline sempre con i polpastrelli e passateli nello zucchero a velo per ottenere l’effetto delle foto. Prendete una teglia, mettete la carta da forno e aggiungete i biscotti. Dovrebbero andare in forno a circa 200° in forno ventilato per 7 minuti.

Se li fate in un forno statico, invece, mettete la temperatura a 180° per 15 minuti.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →