DEPRESSIONE, ANSIA E PAURE: COME CURARLE CON I FIORI DI BACH

I fiori di Bach stanno riscuotendo sempre un maggiore successo per via del loro effetto curativo. Fanno bene alla salute in generale ma sono particolarmente consigliati anche per combattere depressione, ansia e paure.

Un medico e scrittore, appunto Bach, elencò dei fiori utili proprio per risolvere tutti i problemi della nostra mente.

Cosa fare contro depressione, ansia e paure? Ci sono tanti fiori che potrebbero fare al caso nostro.

Il fiore Aspen, ad esempio, si consiglia per chi vive con paure ingiustificate. Sempre nell’ambito dell’ansia, i Cherry Plum sono utili per chi ha paura di perdere il controllo delle proprie azioni, mentre i Mimulus si consigliano per le forti paure oggettive.

Allo stesso tempo i Red Chestnut sono consigliati per chi soffre di una forte ansia ed è sempre in apprensione. Rock Rose si consiglia invece per chi ha sempre timore che stia per accadere qualcosa di negativo.

I fiori Elm, per chi ha paura di prendersi delle responsabilità, o Larch, per chi non si sente all’altezza e ha sempre paura di fare errori, rientrano nei fiori di Bach per curare l’angoscia e le situazioni angoscianti.

I Willow sono consigliati per coloro che ritengono che ciò che accade sia ingiusto mentre gli Sweet Chestnut sono per chi ormai non sopporta più niente.

I fiori Gentian sono consigliati per chi vive nel dubbio e per questo motivo ha forti attacchi di depressione. I Vine sono invece consigliati per coloro che si sentono spesso troppo superiori.

I fiori Clematis rientrano nei fiori consigliati per chi soffre di disinteresse nei confronti della vita, e nello specifico servono per chi, per vivere in maniera migliore, sogna sempre ad occhi aperti ed insegue chimere.

I fiori Agrymony si consigliano per coloro che si mostrano sempre allegri ma non lo sono. La scelta è molto ampia e per scegliere quelli adatti a noi il consiglio è quello di rivolgersi ad un medico fitoterapico.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →