CURE PER LA DEPRESSIONE, LA PIU’ SEMPLICE ED ANTICA E’ LA MIGLIORE

Ma lo è e le cure per la depressione non sempre funzionano. La depressione è ormai una malattia a livello globale che porta ogni anno moltissime persone al suicidio. La cosa preoccupante è che i suicidi per questa causa aumentano esponenzialmente ogni anno. E’ una patologia distruttiva, sia fisicamente che mentalmente, e di sintomi ne ha di ben chiari durante l’arco della giornata e della nottata. La notte mina la funzione normale del sonno, di giorno toglie energie e voglia di fare qualsiasi cosa. Tanto da vedere l’esistenza una cosa inutile e dolorosa fino ad arrivare a togliersi la vita.

La depressione non è una malattia che nasce spontaneamente ma il culmine di un accumulo prolungato di stress. Quando siamo sottoposti a periodi in cui tutto va male o abbiamo pensieri che ci preoccupano il nostro cervello si mette in moto. Questo cerca dei modi per difenderci da questo costante stress.

Per farlo rilascia delle neuro sostanze che condizionano il sonno, danneggiano la materia celebrale ed il sistema immunitario. Non solo la depressione è la conseguenza di tali periodi prolungati di stress, anche il diabete, l’arteriosclerosi, l’asma, le allergie, il cancro e l’obesità possono essere le conseguenze negative.

L’unica cosa da fare in caso di depressione è recarsi da un specialista, la psicoterapia aiuta molto ma fra le cure della depressione la più antica è quella che funziona di più in assoluto.

In molti casi vengono prescritti farmaci antidepressivi e la loro prescrizione aumenta ogni anno in modo sconvolgente. Se non si riesce a trovare il modo di reagire spontaneamente a questa patologia l’uso dei farmaci è quasi scontato.

Ma fra le cure per la depressione ne troviamo una che di farmaci non ne ha bisogno. Di base ha sei punti importanti da dover seguire ed è un radicale cambiamento di stile di vita.

LA MIGLIORE FRA LE CURE PER LA DEPRESSIONE:

FARE ESERCIZIO: è la medicina migliore, un pò di attività fisica vi aiuterà a scaricare la tensione e lo stress. Fatelo possibilmente all’aria aperta.

LUCE DEL SOLE: cercate di passare più tempo possibile al sole, associato all’attività visita vi farà sentire molto meglio.

OMEGA 3: alcuni studi hanno dimostrato che le persone affette da depressione avevano livelli di omega 3 troppo bassi. Cambiate alimentazione e consumate pesce, oppure procuratevi integratori o olio di pesce.

SONNO: la mancanza di sonno alimenta la malattia, è necessario dormire meglio per star bene. Aiutate vi con tisane di valeriana e camomilla.

RIMUGINIO: stare troppo tempo a pensare al problema che avete non vi aiuterò affatto. Distogliete la mente da ciò che vi massacra il cervello facendo attività che vi piacciono come leggere un libro, dipingere, cucinare ecc…ecc.

SOCIALIZZATE: la solitudine vi ucciderà. Sforzatevi di stare con le persone, non chiunque, ma almeno quelle a cui volete bene. Passate qualche serata n compagni di amici che vi fanno divertire, e possibilmente senza lamentarvi dei vostri problemi.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →