Detersivo per piatti nel wc, sapete a cosa serve?

In caso di un problema casalingo comune e fastidioso, come lo scarico intasato si può sperimentare una soluzione alternativa che consiste nel versare il detersivo per piatti.

Tra i metodi casalinghi, efficaci ed economici, per sturare un water intasato, si consiglia quindi il detersivo per i piatti, che si dimostra anche un prodotto utile per la pulizia dei sanitari.

Questo perché offre una valida azione sgrassante capace di eliminare lo sporco. Oltre ad igienizzare assicura anche un effetto di tipo antibatterico. Quindi è in grado di contrastare la proliferazione di germi e di batteri.

Si può usare il detersivo per i piatti per pulire sia la parte interna sia quella esterna del water, sfruttando la sua azione sgrassante efficace contro lo sporco più ostinato ed i cattivi odori. Si può intervenire dal suo interno versandolo sui bordi. Lasciando agire per circa 30 minuti, per poi intervenire con lo spazzolone per strofinare a fondo.

Infine, si può tirare l’acqua per eliminare i residui di schiuma del sapone. Inoltre il detersivo per piatti si può usare anche per la pulizia esterna, adoperando una spugna per strofinare le superfici. Si creerà della schiuma da rimuovere con abbondante acqua. Per un’azione più intensa si può aggiungere in seguito l’aceto bianco, sia all’interno che all’esterno, da lasciare agire per un’ora.

Come agisce il detersivo per piatti per sturare un water intasato

Ma accanto a queste sue virtù, se ne può aggiungere un’altra: agisce come efficace rimedio in caso di scarico otturato. In tal caso, basterà versare un bel po’ di detersivo per piatti nel wc e far agire. Dopo circa 20 minuti di attesa si può passare allo step successivo.

Che consiste nel gettare abbondante acqua calda e tirate lo scarico. Bisogna fare attenzione però a non usare acqua troppo calda, perché l’alta temperatura potrebbe danneggiare il wc.

Si deve lasciar agire in questa fase l’acqua ed il detersivo insieme per pochi minuti. Nel caso in cui lo scarico non si stappa subito, si può ripetere una seconda volta questo metodo casalingo per sturare un water intasato. Ma è possibile ripetere tale operazione tutte le volte necessarie.

Anche perché non si impiega un prodotto troppo aggressivo oppure dalla composizione chimica nociva ed inquinante. In base alle varie testimonianze di chi ha testato questo metodo casalingo, si è appreso che il detersivo per piatti è efficace su diversi tipi di ingorghi. In più, si evita di ricorrere a dei prodotti chimici, che si rivelano potenzialmente dannosi per la salute e per lo stesso ambiente.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →