DIMAGRIRE MANGIANDO, ECCO LA LISTA DEI 20 ALIMENTI CHE POTETE MANGIARE PER PERDERE PESO

DIMAGRIRE MANGIANDO

Lo sappiamo che esistono dei cibi che possono aiutarci a perdere peso, ma quali sono precisamente?

Ci sono piu’ o meno 20 cibi che possono essere mangiati per raggiungere il nostro scopo, cioè dimagrire mangiando

E’ molto importante saper abbinare il cibo per raggiungere il dimagrimento che proviene dallo smaltimento dei grassi in eccesso

A voi l’elenco dettagliato degli alimenti che vi permetteranno di dimagrire mangiando:

Mandorle.  Calmante ed emolliente questo alimento è ricco di proteine, vitamine, Sali minerali e grassi insaturi. Facilmente digeribili aiutano ad equilibrare i livelli di glucosio nel sangue, controllano la fame. Possono essere consumate fresche o cotte ma senza esagerare.

 Mele. Mangiare una mela prima del pasto, soprattutto se è pasta, aiuta ad immagazzinare meno calorie in quanto contiene molte fibre che saziano evitando abbuffate. Sono molte utili per evitare l’invecchiamento cutaneo.

 Fagioli. Grazie alla loro composizione formata da fibra insolubile, proteine e carboidrati sono considerati un alimento brucia grassi.

Cavolfiore. Ricco di vitamina C è tra le verdure più adatte per dimagrire in quanto è un potente drenante.

Il consumo di cavolo riduce il rischio di tumore del colon allo stomaco, al fegato, e come la maggior parte le verdure fornisce un sacco di fibre con pochissime calorie.

Cannella. Il suo sapore particolare lo rende adatto per moltissime ricette, oltre a questo mantiene gli zuccheri nel sangue ai giusti livelli.

Caffé. La caffeina ha il potere di aumentare il metabolismo, il caffè puo’ togliere di mezzo da 30 a 50 calorie al giorno ma non esagerate.

Le persone che hanno bevuto tre tazze di caffè al giorno hanno mostrato il ​​30 per cento in meno di probabilità di sviluppare il diabete di tipo 2. L’acido clorogenico contenuto nel caffè può aiutare a prevenire d’altra parte, il fenomeno dell’insulino-resistenza, che può causare l’insorgenza di diabete e obesità.

Ricotta. Pochissime calorie per molte proteine, la ricotta aiuta a mantenere attivo il metabolismo. La sua consistenza fa si’ che ci sentiamo sazi con poche calorie ed aiuta a tonificare i muscoli.

Uova. Utili nel controllo della fame in quanto saziano molto. Se mangiate insieme agli spinaci avrete un piatto ottimo e salutare.

Aglio. Oltre alle sue proprietà antibiotiche ha il potere di far perdere peso

Lenticchie. Mantengono l’insulina nei giusti livelli evitando anche il gonfiore addominale in quanto ricche di proteine e fibre solubili

L’olio d’oliva. Non serve eliminare totalmente l’olio di oliva dalla nostra alimentazione, anzi contiene grassi benefici che ci rendono piu’ sazi. Inoltre ha proprietà antinfiammatorie ed è antiossidante.

Parmigiano. Le persone che consumano regolarmente prodotti lattiero-caseari hanno meno probabilità di ingrassare nel  tempo. Tutti i prodotti lattiero-caseari hanno l’acido linoleico che aiuta a bruciare i grassi.

Pere. Ricche di fibre aiutano a sentire meno fame soprattutto dopo i pasti se non proprio ricchi, al pari di altri alimenti con le stesse calorie le pere fanno dimagrire di pià.

Funghi. Pochissime calorie con un grande sapore, i funghi sono ottimi sostituti per la carne, usati in hamburger e polpette sono ottimi e rendono il piatto meno calorico.

Quinoa. Riduce la fame ed è ricca di fibre e proteine. Può essere usata in alternativa al riso o per colazione, magari associata all’uvetta e noci tritate.

Peperoni rossi. Ricchi di vitamina C e Sali minerali rafforzano il sistema immunitario. Basta mezzo peperone per avere la dose giusta giornaliera di questa vitamina.

Pomodori. Ogni volta che ne mangiate il corpo rilascia un ormone chiamato colecistochimina che chiude la valvola tra lo stomaco e l’intestino.

Quindi mangiare pomodori vi fara’ sentire sazi e non sentirete la fame. Inoltre è previene il rischio del cancro.

Aceto. Mantiene stabile l’insulina nel sangue e ci rende sazi con pochissime calorie, adatto per condire moltissime pietanze è altamente raccomandato per le diete. Riduce la fame e l’assimilazione del grasso.

Salmone. Ricco di acidi grassi essenziali Omega 3, aumenta la muscolatura, riducendo il grasso. Più massa muscolare hai più il tuo corpo brucia le calorie. Optate per il salmone di allevamento che contiene meno mercurio.

Yogurt. Nelle diete  non puo’ mancare lo yogurt ricco di carboidrati, proteine e grassi che aiutano a mantenere lo zucchero nel sangue ai giusto livelli evitando cosi’ di avere troppa fame. Aiuta soprattutto per chi deve perdere grasso addominale

Tutti questi cibi ci possono far dimagrire mangiando