Dimagrire velocemente con i naturali rimedi della nonna

Sono davvero tanti i consigli tramandati dalla nonna su come dimagrire velocemente. Per lo più si tratta di rimedi semplici e pratici che prevedono il consumo di cibi salutari e poco calorici. Inoltre, si citano delle bevande dal potere detox da assumere regolarmente. Ad un regime alimentare ad hoc si deve poi associare una costante attività fisica.

In caso di metabolismo rallentato, si rischia di assumere non solo più peso ma anche di subire gli effetti della stanchezza. Per recuperare il proprio peso forma in breve tempo si deve stimolare il metabolismo. Così consumando i giusti alimenti, dagli effetti drenanti ed energizzanti, si può accelerarlo.

La strategia vincente consiste nel seguire una dieta che prevede più proteine di qualità. In questo modo si potrà dimagrire velocemente accelerando il metabolismo. Tra le proteine da preferire ci sono gli amminoacidi presenti in: carni magre, pesce, uova.

Naturalmente non devono mancare le verdure di stagione. Invece si devono evitare i cibi grassi e quelli fritti. Per dimagrire nei punti critici, quali pancia, girovita, glutei e cosce, si consiglia un rimedio della nonna: fare piccoli e frequenti pasti. In modo da non rendere la digestione troppo lenta e faticosa. Che si traduce in un metabolismo rallentato.

Il regime alimentare quotidiano dovrebbe essere scandito da tre pasti principali non abbondanti. Senza rinunciare a degli spuntini leggeri ed energetici, da fare ogni due ore. Così si fornisce al corpo la giusta fonte di energie, mantenendo il metabolismo più attivo.

Dimagrire velocemente: bevande detox ed attività fisica

Oggi sono di moda quelle che si considerano delle naturali bevande detox, dalle proprietà depurative e drenanti. Quindi non si devono consumare le bevande gassate, quelle confezionate e quelle zuccherate. Mentre si possono bere nel corso della giornata le tisane detox. Come nel caso di quelle a base di zenzero, che assicura proprietà dimagranti, drenanti e purificanti. Ad esempio si può preparare una tisana a base di zenzero e limone da bere due o tre volte al giorno.

La bevanda detox per eccellenza è l’acqua con del limone, che agisce da brucia grassi e da bevanda depurativa. In particolare, si consiglia come rituale salutare e detox di bere il succo di limone con acqua al mattino prima di fare colazione.

Un’altra bevanda detox è il tè verde che permette di dimagrire velocemente e contrastare la cellulite. Nello specifico agisce da brucia grassi e riduce l’assorbimento dei grassi che si introducono con l’alimentazione.

Un altro consiglio utile per dimagrire in breve tempo consiste nel fare regolarmente dell’attività fisica. Perché si attiva il corpo a produrre più energia. Si consiglia una lunga passeggiata ma anche la corsa, bene anche il nuoto ed il ciclismo.

Si precisa che grazie alla corsa si attivano le grandi masse muscolari, in questo modo si bruciano molte calorie. Infatti più muscoli si coinvolgono nel movimento e tante più calorie si consumano.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →