Disturbo mentale: ne sono vittime anche le persone che parlano troppo

Un disturbo mentale non sempre viene capito dal primo momento. E questo può succedere soprattutto alle persone che riteniamo più socievoli. Chiacchierare molto all’inizio può sembrare un modo per socializzare con le persone che non conosci. Mostrandoti propenso al dialogo.

disturbo-mentale-1

Nonostante possa essere piacevole in un primo momento conoscere ascoltare una persona, può diventare con il passare del tempo molto frustrante. Sentire sempre gli stessi discorsi e non avere mai la possibilità di replicare, si vede dagli psicologi come un sintomo della logorrea. Essa infatti, è un vero e proprio disturbo che dobbiamo saper distinguere il prima possibile.

Esistono i logorroici patologici e i logorroici egocentrici. I secondi molto spesso si identificano come narcisisti. Ed è importante cercare di prendere le distanze da solo. Evitare persone piene di sé e che amano solo e principalmente sé stesse vi aiuterà a non incappare in dei veri e propri problemi.

Disturbo mentale: ne sono vittime anche le persone che parlano troppo

Stando a quanto riportato agli psicologi parlare sempre arrivando ad esagerare è un vero e proprio disturbo molto profondo. Essi infatti tendono a nascondere le tantissime insicurezze parlando in continuazione. E senza dare la possibilità agli altri di fare domande.

Le persone con questo disturbo mentale non amano le domande e non amano il classico “botta e risposta”. Che invece caratterizza una classica conversazione. Continuare imperterriti a parlare di sé li convince a difendersi così dalle domande che potrebbero fare gli altri. Dimostrando molta insicurezza.

Per cercare di controllare questo problema è importante rivolgersi a uno specialista che possa intraprendere con loro un percorso. Questa sembra così essere l’unica soluzione per imparare a risolvere questo tipo di problematica.

Dobbiamo quindi stare attente alle persone che ci ritroviamo davanti. Ed a quelle con cui decidiamo di instaurare un dialogo. Cerchiamo fin da subito di creare una conversazione con delle domande e delle risposte così da capire chi realmente abbiamo davanti.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →