Dolci per la dieta: ecco quali sono quelli che puoi mangiare senza ingrassare

Esistono alcuni dolci per la dieta, nel senso che puoi non privarti totalmente del piacere di di mangiare qualcosa di dolce. Naturalmente senza esagerare. Ma quante volte capita di uscire a cena con gli amici e di dover mangiare in base alla propria dieta rinunciando al dessert? Ecco perche’ è bene sapere quali sono i dolci che potete mangiare anche voi per non concludere il pasto senza il dolcino finale.

Fare una dieta è già difficile soprattutto per le persone golose come me, e questo è motivo di sofferenza soprattutto a livello mentale.

Vediamo quali sono i dolci per la dieta:

Esistono alcuni dolci per la dieta da poter consumare sia a casa che fuori. Ad esempio i sorbetti purchè non contengano zuccheri. Oppure le granite fatte con frutta fresca e le torte con lo yogurt.

Al ristorante per esempio potete mangiarvi un sorbetto per non essere le uniche che rifiutano il dessert. Questi infatti non contengono latte, zucchero, panna o alimenti molto calorici o grassi.

Meglio scegliere quelli al limone, melone e mela verde, dipende dal vostro gusto.

Fra i dolci per la dieta ci sono le granite fatte con la frutta fresca. Quindi non le classiche granite che troviamo con gli sciroppi carichi di zuccheri raffinati, e coloranti artificiali.

Se non vi piace senza zucchero aggiungete un pò di zucchero di canna o zucchero di stevia.

Le torte fatte con lo yogurt non sono totalmente dietetiche ma, se dovete fare un’eccezione, sono sicuramente le più indicate. Infatti il loro contenuto di grassi è veramente minimo.

Inoltre potete utilizzare lo yogurt al posto del burro nei dolci classici. Anche nella crema potete sostituire il burro con lo yogurt. Non solo, è un ottimo sostituto anche per panna e mascarpone. Quindi se volete fare un tiramisu’ meno pesante è la soluzione.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →