DOPPIO MENTO, COSA E’ E COME ELIMINARLO

.Il doppio mento colpisce sia gli uomini che le donne ed è semplicemente un accumulo di grasso.

Le cause possono essere molte, la più importante sicuramente è quella dei chili in eccesso, il doppio mento può causare problemi anche psicologici come gli attacchi di panico, la sonnolenza e le difficoltà respiratorie.

Le cause della comparsa del doppio mento possono essere varie. Sicuramente il sovrappeso è una delle più importanti visto che i chili si accumulano in più parti del corpo, sotto mento compreso.

Oltre a questo una delle cause più conosciute è la postura. Infatti chi sta molto tempo davanti al computer è soggetto ad avere il doppio mento a causa della posizione del collo. Anche l’età influenza molto il doppio mento perché la pelle perde elasticità e si rilassa.

Le soluzioni vanno scelte in base alla causa che ha fatto comparire il doppio mento. Se la causa sono i chili di troppo basterà mettersi un po’ a dieta cambiando alimentazione e questo scomparirà. Poi ci sono gli esercizi e le creme e alla fine. Ma proprio alla fine in quanto molto costoso e non sempre risolve il problema, l’intervento chirurgico

Esercizi per il doppio mento

1 Esercizio molto semplice, consiste nel muovere la testa in avanti e indietro molto lentamente inspirando ed espirando, quando il collo sarà bene ben rilassato dovete fermarvi con la testa indietro e guardare il soffitto. Coprire il labbro superiore con quello inferiore e mantenete questa posizione per circa 10 secondi, poi tornate nella posizione naturale. Mentre guardate il soffitto potete anche aprire la bocca come per masticare qualcosa, i muscoli del collo si tenderanno. Ripetete per 10 volte, fate una pausa e poi ricominciate nuovamente.

2 Un altro esercizio consiste nell’appoggiare la lingua nell’arcata dentale inferiore premere contro le gengive fino a che non sentirete muscoli del collo tendersi. Con la lingua potete fare dei cerchi nel palato, fatene 15 in senso orario e antiorario per tre volte.

3 Un altro esercizio è mettersi seduti con le spalle appoggiate alla sedia, incrociare le braccia sul petto portando la testa in avanti per stendere i muscoli del collo, poi ruotare la testa verso destra e verso sinistra per poi ritornare nella posizione di partenza. Questo lo dovete ripetere per 10 volte.

4 Mettetevi davanti a uno specchio e spingete gli angoli della bocca più possibilmente verso il basso come se foste tristi.

Le creme ed altri consigli

Queste sono utili per evitare il rilassamento della pelle e quindi da dover usare in contemporanea con gli esercizi, devono essere a base di elastina e collagene. Se lavorate davanti al PC cercate di tenere la schiena dritta. E soprattutto lo schermo ad un livello tale che non dobbiate piegare la testa in avanti. Non usate cuscini troppo alti perché questo porta ad una posizione errata del collo.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →