Dormire senza reggiseno: tutti i pro ed i contro

Sono tantissime le donne che preferiscono dormire senza reggiseno. Ma non è chiaro ancora se questa abitudine sia salutare o meno. Infatti la domanda che molte donne si pongono è: ” fa bene o male dormire senza reggiseno?” oppure: ” quali sono le conseguenze del dormire senza reggiseno? “.

Vediamo di chiarire alcuni punti essenziali per rispondere a queste domande una volta per tutte e tranquillizzare le donne che hanno questa abitudine.

Il reggiseno è un elemento a cui le donne non possono e non devono rinunciare.

Mantenere il seno in un certo modo durante l’arco della giornata permette di non perdere elasticità e tonalità, oltre a renderlo più composto agli occhi. Molte donne lo indossano anche di notte, soprattutto quelle che hanno un seno abbastanza importante.

La questione è andata al vaglio di alcuni esperti che hanno cercato di spiegare quali sono i pro ed i contro di dormire senza reggiseno.

Alcuni studiosi francesi hanno dichiarato che sarebbe meglio andare a dormire senza reggiseno per un motivo semplice. Questo comprime i canali e le ghiandole linfatiche impedendo l’espulsione delle tossine.

Oltre a questo può causare ritenzione idrica che potrebbe essere la causa di noduli o cisti. Anche e soprattutto la questione della temperatura non è da sottovalutare.

Infatti l’aumento della temperatura nel seno può essere causa di sviluppo di cancro.

Sempre gli stessi esperti dichiarano che il reggiseno non dovrebbe essere indossato per più di 7 ore al giorno.

Per quelle donne che non riescono a dormire senza reggiseno sono consigliati i brassiere che non hanno ferretti e che siano di puro cotone.

Alcuni consigli da seguire: è importante non indossare neanche durante il giorno reggiseni più piccoli del normale. Questo perchè una maggior compressione del seno impedisce la normale traspirazione e circolazione. Meglio usare quelli in puro cotone, senza ferretto e cuciture.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →