E’ POSSIBILE ALLONTANARE LO STRESS CON QUESTO SEMPLICE ESERCIZIO DI RESPIRAZIONE

La vita ci porta a vivere ogni giorno alle prese con mille problemi, ma non sappiamo che basta un semplice esercizio di respirazione per allontanare lo stress.

Alle volte anche prendersi una pausa non serve a molto. E’ necessario aiutarci ad allontanare lo stress in modo da riuscire ad affrontare le giornate in maniera migliore.

Basta veramente poco per scaricare la tensione che abbiamo addosso. Parliamo di un esercizio di respirazione che vi porterà via solo due minuti del vostro tempo.

Sappiamo bene che alla lunga lo stress può condizionarci la vita. Accumulare tensione nervosa per molto tempo ci rende instabili, irritabili ed anche i rapporti con gli altri ne risentono. Per non parlare delle conseguenze fisiche che potremmo avere. Infatti lo stress accumulato si trasforma in vere e proprie malattie fisiche. Avrete sentito parlare di come si somatizza uno stato d’animo negativo. Per evitare di arrivare ad un tale accumulo è necessario allentare la tensione nervosa e rilassarci.

Per questo motivo, questo esercizio di respirazione è utile. Il suo scopo infatti è quello di scaricare lo stress per riprendere le normali attività con l’energia giusta.

ESERCIZIO DI RESPIRAZIONE PER ALLONTANARE LO STRESS:

in 120 secondi potere ricominciare a respirare a pieni polmoni. Solo due minuti per scaricare lo stress accumulato e continuare la vostra giornata con lo spirito giusto.

Iniziate facendo due respiri profondi facendo entrare l’aria dal naso e buttandola fuori dalla bocca. Concentratevi sull’aria che entra dal naso, arriva nei polmoni e poi nella pancia. Seguite il respiro nel suo percorso. Fate la stessa cosa quando buttate fuori l’aria, concentratevi su questa che fa la strada inversa uscendo però dalla bocca.

Eseguite per 8/10 volte sempre seguendo la strada del vostro respiro.

In questo modo la frequenza cardiaca e la pressione del sangue si normalizzano.

Potete eseguire queste esercizio di respirazione quando volete e dove volete. Soprattutto se state vivendo delle situazioni particolari che vi innervosiscono o che vi creano tensione prolungata. Prendiamo per esempio il lavoro, una riunione importante o un incontro che vi crea disagio. Prima eseguite questo esercizio e la vostra mente sarà più aperta e produttiva. Prendersi una pausa da ciò che ci tiene in tensione alimenta la nostra attività celebrale e la produttività. Ma questo è solo un esempio. Definite voi quello che vi stressa ed usate questo semplice esercizio per affrontare meglio le vostre situazioni.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →