È successo veramente a ottobre hanno invaso un’intera spiaggia

Come riportato nel titolo, questa è una notizia che ha dell’incredibile in quanto nel mese di ottobre non si era mai viste! Ovviamente tutto ciò è successo all’estero esattamente nella zona settentrionale del Cape Hatteras National Seashore Park, negli Stati Uniti. La notizia lascia tutti un pò perplessi in quanto in autunno non c’è mai stato tutto questo assemblamento, per dir la verità a ottobre non si era mai creata questa situazione.

Ovviamente sono subito iniziate alcune indagini le guardie del parco hanno contattato direttamente i reparti preposti in modo da capire se ci fosse qualche pericolo, se si stesse creando di pericoloso per le persone.

Alche Dopo la risposta di alcuni dipartimenti che si occupavano proprio di queste situazioni ha comunicato che non ci fosse nessun problema per l’uomo, ovvio meglio non trovarsi in mezzo alle meduse sarebbe una buona cosa.

In realtà è venuta fuori una cosa molto interessante. Le meduse che hanno fatto questa invasione sono delle meduse chiamate palla di cannone, e sono delle meduse che in una scala gerarchica di pericolosità sono in una posizione che non le rende pericolose.

Come tutte le meduse se si viene toccati di certo avvertiremo una sensazione urticante, ma non letale!

 

Ovviamente la foto qui sopra vuol raffigurare l’evento e può non raffigurare la medusa di cui stiamo parlando. Vi consigliamo di prendervi alcune informazioni in merito su queste meduse in quanto potrete imparare qualcosa di più su di loro, potreste anche capire come comportarvi in casi in cui ci fosse invasioni e molti altri eventi che si potrebbero manifestare.

Ma perché le meduse cannone sono arrivate sulla spiaggia?

Il motivo riguardava il deposito delle uova, oltre a questo gli eventi climatici stanno condizionando tutte le acque del nostro pianeta questo rende alcune acque impraticabili e invivibili, proprio per questo alcune specie di animali si spostano in massa verso altre acque. Sicuramente l’evento che si è manifestato in questa situazione è un qualcosa che si deve tenere bene a mente, potrebbe pure ricapitare, e proprio perché potrebbe esserci la possibilità sarebbe utile capire come arginare o prevenire il problema.

Moriranno queste meduse?

Le meduse non moriranno e non si scioglieranno al sole, basta solamente che l’acqua si alzi per poter tornare di nuovo dentro l’acqua!

 

 

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →