ECCO COME E’ POSSIBILE DIMAGRIRE BEVENDO ACQUA

Ma è possibile dimagrire bevendo acqua durante la nostra dieta giornaliera. Un aiuto in più che non ci sacrifica affatto, anzi, è solo un bene per la nostra salute.

Bere è una cosa fondamentale per l’idratazione del nostro corpo. Berne la giusta quantità aiuta a perdere peso.

Il motivo per cui è possibile dimagrire bevendo acqua è che questa attiva un processo di calore nell’organismo che si chiama Termogenesi.

Ma cosa succede realmente al nostro corpo quando beviamo acqua? Un’importante rivista americana che si occupa di problemi di peso ha scritto che bastano solamente due bicchieri di acqua a temperatura ambiente per accelerare il metabolismo del 30%.

In parole più semplici basta bere mezzo litro di acqua, dopo soli 10 minuti il metabolismo inizia ad accelerare raggiungendo il massimo lavoro dopo circa mezz’ora.

Questo processo aiuta le donne a consumare carboidrati e grassi negli uomini.

Lo stesso procedimento vale per i bambini in sovrappeso, la dose cambia naturalmente, dobbiamo calcolare 10 ml di acqua per chilo di peso del bambino. L’acqua deve avere una temperatura di circa 4°.

L’unico difetto di questo procedimento è che l’azione dell’acqua dura poco tempo. Quindi è necessario bere più volte durante l’arco della giornata per avere risultati ottimali.

Non è necessario avere sete per bere un paio di bicchieri di acqua.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →