ECCO COME IDENTIFICARE LE PERSONE TOSSICHE

La nostra natura ci porta a socializzare con un certo numero di persone durante l’arco della nostra vita e le persone tossiche ne fanno parte. Inutile dire che sarebbe meglio evitarle. Prima di dirlo è bene capire come identificare questo tipo di persone e come tenerle alla larga.

Le conoscenze negative influenzano la nostra vita portandoci fuori strada. Sono la causa di decisioni sbagliate, di condizionamenti che complicano le nostre giornate ed il nostro umore. E’ importante cercare di tenere vicino a noi persone positive che ci ascoltano, ci aiutano o semplicemente ci strappano un sorriso.

Le persone tossiche agiscono in un certo modo nei confronti degli altri. Per far sì che la nostra vita sia contornata da persone positive dobbiamo imparare a riconoscere i loro comportamenti.

Di seguito leggerete alcuni atteggiamenti caratteristici delle persone tossiche in modo che possiate valutare chi avete di fronte.

1 – Sono solite parlare solo di ciò che concerne la loro vita dimenticandosi della vostra. Le vostre conversazioni sono incentrate soprattutto su ciò che succede a loro.

2 – L’ottimismo è per loro quasi sconosciuto. Vedono sempre bicchiere mezzo vuoto e cercano di convincervi che non ci sono vie di uscita. Dimostrate che non è così che funziona la vita.

3 – Le vittime perenni. Ogni cosa è contro di loro, tutti ce l’hanno con loro, sono odiati dal mondo intero. E’ solo un modo per far sì che gli prestiate attenzione.

4 – Gelosia, invidia, pettegolezzi, questi lati generano emozioni negative e succhiano energie positive. Statene lontani.

5 – Le persone tossiche sono tristi. Li vedete sempre imbronciate, mai contente di niente e si lamentano di continuo. Questo atteggiamento attira attenzione e loro devono essere al centro del mondo danneggiando gli stati d’animo di chi gli sta vicino.

6 – E’ difficile fargli capire che il mondo non gira intorno alle loro disgrazie. Non colgono le cose belle della vita ed improntano le loro giornate sulla negatività. Portando anche chi gli sta vicino ad incupirsi.

Dopo aver spiegato quali sono gli atteggiamenti delle persone tossiche è bene capire che dobbiamo tenerle lontane. Oppure tentare di riportarle alla realtà e cercare di fargli capire che la vita può anche essere bella e va vissuta nella speranza di un futuro migliore. Questa è un’impresa ardua perche’ le persone tossiche non vedono il positivo ma si può sempre cambiare nella vita.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →