ECCO COSA DICE IL COLORE DEGLI OCCHI SU DI NOI

Cosa dice il colore degli occhi su di noi? Probabilmente poco, eppure sono in molti che cercano di capire cosa porta una determinata persona ad avere gli occhi marroni o blu.

Esistono diverse combinazioni che portano ad un risultato, e addirittura il colore degli occhi può dire delle cose sulla nostra personalità.

Cosa dice il colore degli occhi su di noi?

Innanzitutto bisogna sapere che la parte pigmentata dell’occhio, ossia quella dotata di colore, si chiama iride. Questa zona ha un colore o un altro in base alla melanina presente. Più il quantitativo di melanina è elevato, più scuro sarà il colore.

Nel caso degli occhi chiari, per esempio, la luce è libera di filtrare mentre negli occhi marroni tale illuminazione si assorbe.

Molti bambini nascono con gli occhi azzurri e poi assumono un altro colore per via del fatto che la produzione di melanina aumenta con l’età e per questo motivo il colore di occhi con il quale si nasce non è definitivo.

Sebbene si tengano in considerazione poche colorazioni, esistono numerosissime sfumature e tonalità e per tale ragione si dice che non esista nessuna persona con un tono perfettamente identico ad un’altra.

Il colore viene determinato dalle combinazioni di geni, ed in alcuni casi esistono geni recessivi che possono esprimersi anche dopo alcune generazioni.

Per questa ragione talvolta nascono dei bambini con un tono che non appartiene a nessuno dei due genitori o addirittura della famiglia.

Cosa dice il colore degli occhi su di noi? Se abbiamo gli occhi verdi, sicuramente facciamo parte di una fetta esigua della popolazione. I più comuni sono invece gli occhi marroni, mentre in alcuni casi si presenta l’eterocromia, ossia la presenza di occhi con due colori differenti. Questo è piuttosto raro e avviene nell’1% della popolazione mondiale.

Ed i vostri come sono?

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →