ECCO LA BEVANDA AL MAGNESIO CHE RISOLVE LE CARENZE E PLACA L’ANSIA

Quello che in pochi sanno è che invece ha ottimi risvolti sia per la cura della depressione sia per placare l’ansia. La maggioranza delle persone non controlla i propri livelli di magnesio nel sangue perché è spesso un minerale trascurato dai medici. Eppure la stessa maggioranza soffre di carenze. Una bevanda al magnesio può risolvere il problema.

Il magnesio è uno dei rimedi naturali più accreditati per diversi problemi di salute, ad esempio muscolari.

E’ consigliato consumare giornalmente da 320 a 400 milligrammi di magnesio. Dato che spesso ciò è difficile, viene in aiuto una bevanda al magnesio capace di risolvere questo problema. L’assunzione di questo minerale serve a regolare la frequenza cardiaca, rafforzare il tono muscolare e le ossa, produrre maggiore energia e regolare anche la presenza di glicemia.

Tale elettrolito è in grado di favorire la normalizzazione dei neurotrasmettitori: questo porta anche a ridurre ansia e depressione. Chi ha bassi livelli di magnesio nel sangue (e a questi è considerata la bevanda al magnesio) soffre di insonnia, ansia, debolezza muscolare, osteoporosi, tremore e sensibilità al rumore.

Una bevanda al magnesio completamente naturale e fatta in casa può correre in nostro aiuto, anche solo se vorremo provare a vedere se la nostra ansia diminuisce.

Gli ingredienti sono:

Una banana

1 cucchiaio di polvere di cacao

1 cucchiaino di agave o miele biologico

Una tazza di latte di mandorle senza zucchero (per fare il latte, basta battere mezza tazza di mandorle tritate con un bicchiere d’acqua).

E’ sufficiente mescolare tutti questi ingredienti con l’ausilio di un frullatore e poi assumere la bevanda al magnesio a digiuno oppure prima di cena. In totale la bevanda al magnesio in questione contiene il 60% della dose giornaliera raccomandata, ossia 234 milligrammi di magnesio. Consigliatissimo assumere alcuni cibi a base di magnesio, come verdure a foglia verde scuro, anacardi, banane e cioccolato amaro.

, , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →