Eliminare la forfora con i rimedi naturali si può, ecco quelli più efficaci

Infatti spesso ci ritroviamo gli abiti all’altezza delle spalle pieni di una specie di polverina bianca, per questo è necessario eliminare la forfora ed è meglio farlo con i rimedi naturali.

Eliminare la forfora può essere complicato eppure si può trattare di un desiderio molto importante per la maggioranza di chi ne soffre.

La forfora non solo può rendere i capelli più grassi, che quindi si sporcano con maggiore facilità, ma può generare imbarazzo dal punto di vista estetico per via dei numerosi puntini bianchi che compaiono sulla cute dei capelli.

Per fortuna eliminare la forfora in maniera naturale e definitiva è sempre possibile.

Evitare l’infiammazione della cute nonché il sudore eccessivo è sempre una buona regola quando bisogna combattere la forfora.

Tra i rimedi naturali per eliminare la forfora, spicca l’impacco agli spinaci bolliti. Bisogna far bollire delle foglie fresche di spinaci per 15 minuti.

E poi appoggiarle sulla testa coprendo interamente tutto il cuoio capelluto. Prestiamo attenzione che siano comprese le aree nelle quali la forfora è più presente. 2 o 3 applicazioni a distanza di 24 ore possono risolvere il problema. Questo grazie alla presenza negli spinaci di vitamina A, B e C e di sali minerali, di acido folico e di clorofilla.

L’olio essenziale di geranio può essere massaggiato sulla cute e può avere un ottimo effetto per eliminare la forfora in modo definitivo, grazie alle sue grandi capacità nutritive.

Inoltre, un altro rimedio naturale a base di olio d’oliva e rum può eliminare la forfora. Mescoliamo 12 cucchiai d’olio d’oliva e tre cucchiai di rum, massaggiamo il cuoio capelluto prima di dormire e poi copriamo la testa con un foulard.

Facciamo la stessa cosa per quattro sere di fila e al quinto giorno laviamo in maniera approfondita i capelli con uno shampoo.

L‘aceto di mele può eliminare la forfora in modo definitivo. E’ possibile massaggiare la cute fino a quattro volte alla settimana ogni volta che notiamo che la forfora si presenta. Se il problema non si risolve, chiediamo al medico se è il caso di usare prodotti specifici.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →