La strategia migliore per eliminare la pancia in tempi rapidi consiste nel seguire un regime alimentare adeguato. In abbinamento ad un tipo di attività fisica mirata. Quindi è opportuno adottare una dieta povera di grassi e di carboidrati, mentre è utile mangiare tanta verdura e cereali.
In quanto sono fondamentali, per favorire la riduzione di gonfiore e grasso addominale, le fibre vegetali. In particolare, le fibre richiedono un maggiore apporto di acqua, e da questa combinazione si stimola la diuresi.
Così si favorisce una maggiore eliminazione delle tossine e delle scorie. Allo stesso tempo si ripristina la regolarità intestinale che contrasta a sua volta il gonfiore a livello addominale.
Invece è bene evitare alcuni alimenti che invece tendono a favorire l’accumulo di adipe addominale. Si tratta soprattutto di alimenti ricchi di grassi animali, delle fonti di carboidrati complessi e dei dolci. Quindi è meglio scegliere i carboidrati derivanti da farine integrali o di mais evitando invece i prodotti con farine bianche molto lavorate.
Per quanto riguarda il consumo di carne è consigliabile la carne magra e quella bianca. Anche i condimenti si devono eliminare, in particolare il burro e le salse pronte. Meglio optare per dei condimenti leggeri e salutari come: olio extravergine di oliva, succo di limone, spezie, erbe aromatiche.
Eliminare la pancia: abbinare dieta ad esercizi fisici mirati
Per eliminare la pancia serve poi consumare molta acqua che stimola la diuresi, aiuta a drenare e depurare tutto l’organismo. Inoltre, si consiglia il consumo regolare di tisane detox. Tra quelle dalle virtù disintossicanti e diuretiche ci sono le tisane a base di: zenzero, finocchio e carciofi. Inoltre sono utili altre tisane per sgonfiare la pancia a base di erbe naturali. Quelle a base di: cumino, liquirizia e malva. Si consiglia anche quella a base di zenzero, melissa e verbena. Anche la tisana di anice, carciofo e limone è utile.
Per recuperare una perfetta silhouette si deve seguire non solo qualche accorgimento di tipo dietetico ma anche uno stile di vita più dinamico. Quindi è bene abbinare la pratica di una serie di esercizi addominali ad hoc. Per ottenere dei risultati duraturi è bene seguire a giorni alternati un allenamento mirato. In alternativa la sessione fitness si può fare ogni giorno per dieci minuti.
Il programma fitness per eliminare la pancia, e così sfoggiare una silhouette impeccabile, prevede tutte le serie di addominali. Ad esempio al mattino, prima di fare colazione si possono eseguire un paio di serie di addominali alti, bassi e laterali.
Aumentando progressivamente il numero per ogni serie e quindi la durata della sessione di allenamento. Si può partire da 3 serie di addominali. Facendo attenzione alla fase di contrazione e di distensione. Così si gestisce al meglio lo sforzo. Per eliminare la pancia e scolpire gli addominali sono utili anche le posizione di pilates e yoga, da praticare ogni giorno.