ELIMINARE LE CISTI SEBACEE IN MODO NATURALE

Dobbiamo salvaguardare la nostra pelle dalle cisti sebacee. Quest’ultime si presentano come delle protuberanze oleose. Sono causate a seguito di un blocco della ghiandola sebacea: la cheratina, una proteina, impedisce il funzionamento momentaneo della ghiandola.

Non rappresentano in alcun modo un pericolo per la nostra salute. Non avremo particolari sintomi a riguardo. Tuttavia, ci sentiremo piuttosto a disagio, perché sono antiestetiche da vedere.

Allo stadio avanzato, la cisti sebacea può causare un odore sgradevole. Al suo interno, infatti, si accumula molto pus ed è questo a emanare cattivi odori. I punti in cui si formano maggiormente queste cisti sono l’ascella, l’area genitale e le gambe.

Vi sconsigliamo di schiacciare la cisti. Per quanto avrete il desiderio di farlo, è molto pericoloso. In seguito, se non è trattata medicalmente, potrebbe causare un’infezione.

Cisti sebacee: come sbarazzarsene con i rimedi naturali

Ci sono alcuni rimedi naturali che ci aiutano a liberarci delle cisti. Il primo è l’Olio Essenziale dell’Albero del Tè. Essendo un potente antibatterico e antinfiammatorio, vi basterà versare qualche goccia di olio su un batuffolo di cotone. Dopodiché, sfiorate la lista con il batuffolo imbevuto. Ripetete il procedimento tre volte al giorno.

L’aloe vera è uno dei rimedi naturali migliori. Grazie alle proprietà antibatteriche, potrete utilizzare il gel di aloe vera sulla ciste, fino al suo riassorbimento.

L’infuso di Echinacea è ricco di proprietà depurative. Potrete berlo, oppure porne qualche goccia sul batuffolo di cotone. In ogni modo, vi aiuterà a rimuovere la ciste.

Un ottimo modo per sbarazzarsi delle cisti sebacee è utilizzare l’Olio di Ricino. I potenti effetti antinfiammatori vi aiuteranno a ridurre il gonfiore e a lenire la sensazione di prurito.

Potete anche provare l’aceto di mele, che funziona bene contro le infezioni delle cisti. In ultimo, vi citiamo i Sali di Epsom, con cui potete preparare un esfoliante perfetto. Preparate la vasca da bagno con acqua tiepida e 125 grammi di Sali di Epsom. Immergetevi per almeno 20 minuti.