Eliminare le smagliature con l’aiuto dei rimedi naturali

Diversi trattamenti naturali permettono di eliminare le smagliature, le odiose lesioni della pelle che colpiscono zone critiche del corpo quali: fianchi, glutei, addome, cosce, seno, braccia. Queste cicatrici, che si presentano sulla cute, sono dovute alla rottura delle fibre elastiche del derma.

Quindi sono una conseguenza della perdita di elasticità dei tessuti. Le smagliature si caratterizzano per una diversa gradazione di colore. Così nello stadio iniziale appaiono di colore rosa o rosso. In seguito nella fase finale diventano bianche.

La principale causa che causa la comparsa di tali cicatrici è rappresentata dal rapido cambio di peso, in seguito ad un eccessivo dimagrimento o dopo la gravidanza. Inoltre le smagliature possono sorgere come conseguenza di problemi genetici o di disfunzioni ormonali.

È possibile prevenire o provare ad attenuare questi inestetismi cutanei. Si consiglia di adottare una dieta sana. Che prevede un buon apporto di vitamine, tra cui la C e la E. Si deve poi evitare la sedentarietà dedicandosi ad una regolare attività fisica. Nella lotta per eliminare le smagliature sono poi utili i trattamenti a base di ingredienti naturali. Che restituiscono alla cute un surplus di elasticità e di tonicità.

Tra i rimedi naturali efficaci per prevenire e migliorare questo antiestetico inestetismo cutaneo si consiglia il caffè, dotato di proprietà drenanti e disinfiammanti da attribuire alla caffeina. Si possono fare degli impacchi mescolando i fondi di caffè con un po’ di acqua tiepida. Il composto una volta pronto si può stendere nelle zone del corpo colpite.

Un altro alleato prezioso contro questo nemico è il succo di limone che offre una buona fonte di vitamina C. Si suggerisce di applicare il succo di limone puro sulla pelle asciutta. Lasciando in posa per 10 minuti.

Altri rimedi naturali efficaci per eliminare le smagliature

Un grande alleato di bellezza come l’olio di Argan è efficace contro le smagliature, grazie alle sue virtù antiossidanti, nutrienti e cicatrizzanti. Per potenziare le sue proprietà si consiglia di applicarlo con un massaggio prolungato con frizioni decise dall’andamento circolare.

Si consiglia come rimedio naturale contro le smagliature anche l’olio di mandorle dotato di un’azione emolliente ed idratante. La sua costante applicazione nelle zone colpite dall’inestetismo favorisce la loro riduzione.

Tra gli altri rimedi che aiutano ad eliminare le smagliature si segnala l’olio di rosa, sia mosqueta sia damascena. Il prodotto si può usare puro oppure diluito in una crema idratante. Si deve lasciar agire a contatto con la pelle il più a lungo possibile.

Queste lesioni cutanee possono essere trattate con il burro di Karité puro o diluito con acqua. Si deve eseguire questo trattamento skincare contro le smagliature con una certa costanza. Si consiglia la sua applicazione subito dopo la doccia. Massaggiando le zone interessate per far recuperare alla pelle: elasticità, compattezza e tono.

Per diminuire le piccole imperfezioni della pelle si raccomanda anche il gel di aloe vera che offre proprietà idratanti e lenitive. Grazie poi alla formulazione in gel si favorisce un’azione più efficace sulla pelle. In questo modo si assicura un mix di proprietà benefiche in grado di ridurre le smagliature. Infatti il il gel di aloe vera regala alla pelle: tonicità, densità, idratazione e luminosità.

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →