Elisir allo zenzero per alleviare dolori articolari e mal di testa

Chi lo avrebbe mai detto che un semplice elisir allo zenzero potesse aiutarci a calmare il mal di testa ed anche i dolori articolari?

Siamo nel corso di una primavera ricca di colpi di coda, che quindi favorisce l’insorgenza di sintomatologia con acciacchi ed altri spiacevoli sintomi. Per fortuna esistono diversi rimedi naturali in grado di venirci incontro e di ovviare a questo genere di problemi. Esiste per fortuna l’elisir allo zenzero, in grado di risolvere mal di testa e dolori articolari di vario genere.

Quando insorgono questo genere di attacchi è necessario agire tempestivamente per far terminare i sintomi sul nascere.

Ecco per quale motivo è possibile aiutare il nostro corpo nei limiti del possibile attraverso i rimedi naturali. lo zenzero è ricco di potassio e manganese, entrambi molto importanti per il cuore.

Inoltre lo zenzero è ricco di diverse vitamine, D, C, E e non soltanto, oltre a contenere una moltitudine di minerali come il magnesio, potassio, ferro e molto altro.

Ne consegue che l’elisir allo zenzero è in grado non soltanto di placare alcuni sintomi ma anche di prevenire le carenze alimentari oppure combatterle.

I gingeroli contenuti nello zenzero hanno anche proprietà antinfiammatorie che consentono di calmare i dolori. Però lo zenzero è sconsigliato per chi soffre di calcoli biliari, ed è naturalmente sconsigliato per chi è allergico a tale sostanze. Infine se lo assumiamo per la prima volta dobbiamo farlo in modo graduale e a piccoli passi.

Per preparare l’elisir allo zenzero abbiamo bisogno di:

una radice di zenzero

700ml di acqua

mezzo limone

miele.

Andiamo subito a grattugiare lo zenzero e poi versiamolo in acqua tiepida. Aggiungiamo poi il mezzo limone (ossia il suo succo) precedentemente preparato, poi inseriamo il mezzo cucchiaino di miele. Filtriamo poi il tutto e assumiamo durante tutta la giornata.

L’elisir allo zenzero combatte il mal di testa e i dolori articolari in maniera tutta naturale. Se però i nostri sintomi sono particolarmente insistenti o fastidiosi, è necessario rivolgersi al medico.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →