L’energia negativa che le altre persone emettono dovrebbe essere respinta per evitare di esserne condizionati.
Vediamo com’è possibile evitare di assorbire l’energia negativa che emanano le altre persone:
L’empatia è la cosa che ci fa assorbire piu’ negatività in assoluto, perchè non solo capisci i dolori e le sensazioni degli altri, ma le assorbi anche.
Quando si è vicini ad una persona negativa, che soffre e tu riesci non solo a capire ma anche a sentire la sua sofferenza, sicuramente stai assorbendo la sua negatività.
Devi imparare a difenderti da questa cosa perchè può essere dannoso sia per il tuo corpo che per il tuo spirito.
Ecco alcune tecniche per difenderti dall’energia negativa:
1- GENTE POSITIVA
Impara a circondarti di persone che ti fanno sorridere e non che si lamentano, se sai che qualcuno parla male di te alle tue spalle, fregatene, questo non condizionerà la tua vita.
2- IMPARA A DIRE DI NO
Se c’è una cosa che una persona fa e che a te non va bene, diglielo, se per te una persona esagera, diglielo.
Non permettere agli altri di decidere per te, sappi dire di no quando serve, questo ti rende indipendente.
3- EVITA CHI SI LAMENTA TROPPO
Se conosci qualcuno che si lamenta continuamente con te, questa ti toglierà tutta l’energia che hai, questo perchè tu glielo permetti. Dimostrare affetto e comprensione porta gli altri a continuare a lamentarsi con te e questo sarà dannoso per te. Ascolta chi si lamenta il meno possibile.
4- STACCA LA SPINA
Prenditi del tempo per te, assorbire energie negative continuamente ti farà solo male. Ritagliati qualche ora, magari vai dove ti senti rilassato, un ora o due giorni questo devi valutarlo tu. Ma cosi’ riuscirai a smaltire le energie negative assorbite.
5- SOLO TU SEI RESPONSABILE DI TE STESSO
Se senti che qualcosa dentro di te non va, se non riesci a capire il perchè ti senti strano, hai assorbito troppe energie negative, torna ad essere responsabile di tutto ciò che riguarda te, pensieri ed emozioni.