Eruzioni cutanee: come trattarle in casa

Mentre alcune eruzioni cutanee guariscono da sole, altre richiedono un trattamento. Le cause specifiche delle eruzioni cutanee comprendono il cambiamento di temperatura, gli allergeni alimentari e la sensibilità a determinati medicinali o prodotti. Continua a leggere per conoscere i modi naturali per trattare un’eruzione cutanea a casa.

Pianta di Coriandolo

Questo ingrediente magico ha proprietà lenitive, anti-irritanti, anti-infiammatorie e antisettiche che possono curare le eruzioni cutanee.

Macina le foglie di coriandolo in una pasta e aggiungi alcune gocce di succo di limone. Applicalo sulla zona interessata e lavalo dopo mezz’ora. Ripetere questa procedura una o due volte al giorno per alcuni giorni.

Bucce di banana
Le bucce di questo frutto possono ridurre il prurito, l’infiammazione e la secchezza causate da un’eruzione cutanea. Refrigerare alcune bucce di banana per un’ora o due. Successivamente, posizionali direttamente sulla zona interessata e parti per mezz’ora. Scartare le bucce dopo l’uso.

Puoi anche preparare un mix mescolando da tre a quattro bucce di banana con due cucchiai di miele biologico crudo. Applicare questo mix sulle eruzioni cutanee e lavare dopo un’ora. Ripeti uno dei due metodi due volte al giorno.

Fiocchi d’avena
La farina d’avena è nota per ridurre l’infiammazione e può essere utilizzata per trattare le eruzioni cutanee. Puoi aggiungere la farina d’avena in polvere al tuo normale bagno o persino preparare un mix fai-da-te. Aggiungi un po ‘d’acqua in una tazza di polvere di farina d’avena cruda.

Mescola per raggiungere una consistenza pastosa. Applicalo sulle zone pruriginose e lavalo dopo 20-25 minuti. Fallo due volte al giorno.

Foglie di neem
Le sue proprietà antimicrobiche possono eliminare tossine e impurità dalla pelle. Queste foglie curano anche la pelle riducendo il prurito e il dolore. Fai bollire da 10 a 12 foglie di neem in un litro d’acqua per 15 minuti.

Aggiungi quest’acqua al tuo bagno ogni giorno fino a quando le eruzioni cutanee non sono guarite.

Vaselina
Mentre idrata la pelle, la vaselina può lenire la pelle e alleviarla da prurito e irritazione. Prendi una buona quantità di vaselina e massaggia delicatamente le tue eruzioni cutanee.

Lasciare per un’ora e quindi applicare un impacco di ghiaccio per 15 minuti. Ripeti questo ad intervalli regolari durante il giorno.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →