Far crescere i capelli rapidamente è possibile con questi rimedi

E’ un sogno di molte donne far crescere i capelli in modo veloce e se non vogliamo usare le extension, dobbiamo iniziare veramente ad averne cura per arrivare al nostro obiettivo. Basta seguire alcuni semplici consigli ed avere un po’ di pazienza. Come sappiamo i capelli non sono eterni, durante il corso della nostra vita questi cadono e ricrescono.

Ecco la cura per stimolare la crescita

Ci sono molti fattori che determinano la debolezza del nostro capello, dovremmo seguire un’alimentazione corretta e usare dei prodotti per evitare i danni da inquinamento.

Ecco alcuni consigli per far crescere i capelli in modo veloce

far-crescere-i-capelli

Scegliere uno shampoo che sia adatto per il tuo capello ed ogni tanto usare uno shampoo delicato. Non serve fare le maschere solo sulla punta, le maschere vanno fatte su tutta la lunghezza del capello. Un’altra cosa molto utile da fare è massaggiare il cuoio capelluto, perché in questo modo si stimola la circolazione del sangue e l’ossigenazione.

Grazie a questo i capelli che ricresceranno saranno molto più forti e sani. Sarebbe meglio usare una spazzola con fibre naturali, tipo quella con peli di cinghiale. Occhio al phon, non tenerlo troppo vicino ai capelli durante l’asciugatura.

Rimedi naturali per la crescita del capello

La luna piena, leggenda o realtà? Sentiamo dire da sempre che se i capelli vengono tagliati durante la luna piena questi ricresceranno il doppio è molto più velocemente. Non sappiamo se è realmente così o no, perché non provare? Un altro rimedio molto utile per il nostro obiettivo e il lievito di birra, essendo un rimedio naturale non è nocivo. Questo facilita la crescita sia dei capelli che delle unghie.

Esiste lo shampoo che accelera la crescita, considerando che non esistono prodotti miracolosi dobbiamo stare molto attenti a quello che usiamo per i nostri capelli, molto spesso questi prodotti sono molto costosi ed il risultato poi non è quello che speriamo.

Da valutare Invece i trattamenti anti-caduta, basta non usarli per molto tempo. Ottimi anche gli oli essenziali, come quello di rosmarino, basta aggiungere 6 o 7 gocce allo shampoo per rafforzare i capelli.

In questo modo sarà stimolata anche la crescita. Per le doppie punte invece potete usare olio di cocco mandorla dolce ricino semi di uva Oliva germe di grano e cocco

 

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →