Febbre di stagione: come affrontarla con i rimedi naturali

Oltre a questi sintomi comuni associati alla febbre, alcune persone soffrono anche di disidratazione, debolezza e brividi lievi.

Ogni volta che la temperatura corporea è superiore all’intervallo normale, la condizione si chiama febbre.

Per gli adulti, 37 gradi Celsius sono generalmente considerati normali, tuttavia, questo può differire dal tipo di corpo al tipo di corpo. Alcune persone tendono ad essere di fascia alta in termini di temperatura. Ma generalmente si dice che chiunque abbia più di 37,5 gradi abbia la febbre.

La febbre è fondamentalmente un sintomo di un’altra condizione o malattia. Una febbre può verificarsi quando il tuo corpo sta combattendo un’infezione, come l’influenza, o a causa dell’accumulo eccessivo di tossine. Se la febbre è al limite superiore e rimane per più di tre giorni, è probabile che potrebbe essere dovuta a un’infezione virale. In tali casi è meglio consultare immediatamente un medico.

Tuttavia, in caso di febbre lieve, questi rimedi casalinghi possono tornare utili:

1. Basilico

Il basilico è un’erba efficace per ridurre la febbre. Questa erba è efficace quanto molti tipi di antibiotici sul mercato. Le sue proprietà curative aiuteranno a ridurre la febbre molto rapidamente. Prendi circa 20 foglie di basilico e fai bollire, ora aggiungi 1 cucchiaino di zenzero tritato nell’acqua tesa di tulsi e fai bollire fino a quando la soluzione si riduce a metà. Aggiungi un po ‘di miele e bevi questo tè due o tre volte al giorno per tre giorni per ottenere sollievo.

2.Aglio

L’aglio è ricco di molte proprietà antibatteriche. “I principali ingredienti benefici di questo membro della famiglia degli allium sono allicina e diallilsolfuri-composti solforosi che sono antibatterici e antifungini”. La natura calda dell’aglio può anche abbassare la febbre alta promuovendo la sudorazione. Schiaccia 1 spicchio d’aglio e aggiungilo a 1 tazza di acqua calda.

Lasciare riposare per 10 minuti, quindi filtrare. Bevi questo due volte al giorno per i migliori risultati.

3. Zenzero

L’erba perenne originaria della Cina e dell’India conosciuta come Zingiber officinale può rivelarsi un aiuto per molti dei tuoi problemi di salute come raffreddore, influenza, infiammazione, mal di gola e febbre. I suoi elementi antivirali e antibatterici naturali aiutano a combattere l’infezione nel tuo corpo e rafforzano l’immunità dall’interno.

Puoi averlo in una forma di tè, aggiungendo 1 1/2 cucchiaino di zenzero grattugiato a 1 tazza di acqua bollente.Aggiungere un po ‘di miele per aromatizzarlo e bere questo tè almeno tre o quattro volte al giorno. mescolare anche 1 1/2 cucchiaino di succo di zenzero, 1 cucchiaino di succo di limone e 1 cucchiaio di miele. Fai questo intruglio due o tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

4. Uva

“L’uva si sta raffreddando. In 1 tazza di succo d’uva, aggiungi 1/2 cucchiaino di cumino, 1/2 cucchiaino di finocchio e 1/2 cucchiaino di polvere di sandalo e bevi. Questo aiuterà ad alleviare la febbre“.

6. Aceto di mele

Si dice anche che l’aceto di mele funzioni come rimedio efficace per la febbre. La natura leggermente acida dell’aceto aiuta ad assorbire il calore, lasciando un effetto rinfrescante. Le vitamine e i minerali presenti nell’ACV aiutano ulteriormente a reintegrare il corpo con minerali, che spesso lasciano il posto alle tossine. Mescola 2 cucchiaini di aceto di mele e 1 cucchiaio di miele in un bicchiere d’acqua e bevi la miscela almeno due o tre volte al giorno per ottenere i migliori risultati.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →