Che ne dite di un’ottima focaccia velocissima da preparare e gustosissima?
Questa focaccia la potete preparare in ogni attimo della giornata. Con pochissimi ingredienti ed in poco tempo avrete una colazione, merenda, cena, semplice spezzafame, insomma quello che volete.
La focaccia che vi propongo oggi non ha niente da invidiare alle altre focacce credetemi. Anzi, da oggi potete mangiarla ogni volta che ne avrete voglia senza neanche uscire di casa.
Potete farcire la focaccia in qualunque modo ed utilizzarla come base per la pizza. Un modo veloce di togliersi lo sfizio di mangiare qualcosa di gustoso in qualunque momento. Con i classici affettati o con salse tipo maionaise sarà ottima.
Ottima anche da farcire per aperitivi ed antipasti nel caso di cene con amici o parenti e per i compleanni dei vostri ragazzi.
Per preparare questa focaccia veloce servono veramente poche cose e poco tempo. Quindi, anche lavorando, ce la farete sicuramente a prepararla. Magari una merenda veloce per i vostri figli che portano a casa gli amichetti all’improvviso e….non avete fatto la spesa.
GLI INGREDIENTI DELLA FOCACCIA PRONTA IN 5 MINUTI:
280 g di farina
140 g Acqua
2 cucchiai Olio EVO
1 cucchiaino Sale
1 bustina di lievito di birra secco
Rosmarino q.b
Olio EVO q.b
Sale grosso q.b
PROCEDIMENTO
Prendete una ciotola ed inserite la farina con l’olio extra vergine di oliva ed il sale.
Aggiungete un poco alla volta l’acqua mentre mescolate il tutto con una forchetta.
Quando l’impasto sarà un pò amalgamato stendetelo sulla spianatoia precedentemente infarinata e continuate ad impastare fino a che non sarò totalmente amalgamato.
Stendete l’impasto sulla placca da forno ricoperta di carta forno, aggiungete sopra sale, un filo di olio e rosmarino ed infornate a 180° per circa 20 minuti.
Naturalmente controllate la cottura e regolatela secondo il vostro forno.
Ed ecco pronta la vostra focaccia e, buon appetito.