Gli oli essenziali o oli estratti da piante aromatiche sono in grado di curare una vasta gamma di condizioni di salute. Sono antidepressivi naturali, antidolorifici, stimolatori dell’umore e dell’immunità.
Ecco cinque oli essenziali che devi avere a casa.
Lavanda
La lavanda ha proprietà antisettiche che aiutano a uccidere batteri e funghi. Alcune gocce possono curare le ustioni, l’irritazione della pelle e prevenire le vesciche. È anche un rilassante e poche gocce nella vasca da bagno dopo una dura giornata di lavoro possono alleviare lo stress e prepararti a dormire bene la notte. È anche efficace nel rimuovere i cattivi odori dai bagni o dai bidoni della spazzatura a casa. Metti alcune gocce nell’area per liberarla dal cattivo odore.
Eucalipto
L’Eucalipto è generalmente usato come rimedio per curare tosse, naso freddo e chiuso. Un potente agente antibatterico, l’eucalipto può essere utilizzato a casa per impedire la diffusione di infezioni comuni come l’influenza. Diffondere alcune gocce nelle stanze e impedire ad altri di ammalarsi.
Aiuta il corpo a espellere il muco in eccesso e fornisce un sollievo immediato.
Tea
L’olio dell’albero del tè è un disinfettante antibatterico naturale. Ricerche recenti hanno dimostrato che ha molti benefici medicinali. È efficace contro infezioni urinarie, prurito, acne, tagli, punture di insetti, ustioni solari, piede d’atleta, verruche, herpes e forfora.
Limone
Il limone è noto per la sua capacità di purificare il sistema dalle tossine nocive. Secondo uno studio l’olio di limone è il più potente agente antimicrobico tra tutti gli olii essenziali. Inspira alcune gocce per un istante di sollevamento dell’umore e per frenare le voglie dolci. Usalo per idratare la pelle e ottenere un bagliore naturale. È anche rilassante sullo stomaco e aiuta la digestione dopo un pasto abbondante.
Menta piperita
Questo è molto efficace contro mal di testa e gonfiore. Metti una goccia vicino alle tempie e massaggia, mescola con un po ‘di olio per il viso e strofina per eliminare un fastidioso mal di testa. L’olio di menta piperita può anche essere strofinato sui muscoli doloranti e doloranti. Questo olio tende anche a tenerti vigile, quindi usalo quando stai lottando per rispettare le scadenze.