GRASSO ADDOMINALE: 9 ALIMENTI CHE CI AIUTANO AD ELIMINARLO
Per questo ecco una lista di alimenti che possiamo consumare per seguire una corretta alimentazione e cercare di buttar giu’ il grasso nell’addome.
1.Lattuga romana
La lattuga romana è un alimento con pochissime calorie, molto croccante e saporita ha il potere di saziare molto e quindi di non farci soffrire la fame. Le sue proprieta’che ci aiutano a smaltire i grassi sono le vitamine C e K, l0acido folico, il beta carotene, il cromo ed il manganese. Adatta per chi soffre di diabete in quanto produce insulina naturale.
- Pompelmo
Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti puo’ aiutarci molto per dimagrire soprattutto nella zona addominale. E’ preferibile il frutto che il succo per poter assumere tutte le fibre.
-
Zenzero
La radice di zenzero fresco è ottima per il nostro obbiettivo, basta prendere un pezzetto di radice e mangiarla grattugiata oppure a fettine nelle insalate, potete anche condirci piatti cucinati in padella o prendere la polvere.
- Fagioli bianchi
Ricchi di fibre e proteine ma poveri di grassi e calorie sono ottimi per combattere il grasso addominale, la loro consistenza ci rende sazi quindi ne bastano pochi. Prevengono la stitichezza.
- Pinoli
Una piccola manciata ogni tanto non fa male, se non fosse per il costo che hanno, non esagerate perche’ hanno molte calorie
-
Petto di pollo
Carne ricca di proteine e pochissimi grassi e carboidrati è un alimento che dovrebbe essere all’ordine del giorno. Fonte ottimale di vitamina B3 e B6.
- Cannella
Se il pancreas non funziona a sufficienza ed il grasso addominale dipende dall’insulino-resistenza, la cannella puo’ darci una grande mano. Mezzo cucchiaino al giorno basta per limitare gli zuccheri nel sangue. Chiedere comunque al medico.
- Albume d’uovo
Povero di grassi e calorie l’albume di uovo è perfetto per una dieta mentre il tuorlo è carico di calorie, grassi e colesterolo.
-
Avocado
Al contrario di quello che molto pensano questo frutto è ottimo per perdere peso, ricco di acidi oleici ci rende sazi e è molto ricco di vitamina B,C ed E.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA PIANTA DEI MIRACOLI: COMBATTE IL DIABETE ED IL COLESTEROLO ALTO, FA DIMAGRIRE E CURA L’INSONNIA