GRASSO ADDOMINALE: 9 ALIMENTI CHE CI AIUTANO AD ELIMINARLO

GRASSO ADDOMINALE: 9 ALIMENTI CHE CI AIUTANO AD ELIMINARLO

Per questo ecco una lista di alimenti che possiamo consumare per seguire una corretta alimentazione e cercare di buttar giu’ il grasso nell’addome.

1.Lattuga romana

La lattuga romana è un alimento con pochissime calorie, molto croccante e saporita ha il potere di saziare molto e quindi di non farci soffrire la fame. Le sue proprieta’che ci aiutano a smaltire i grassi sono le vitamine C e K, l0acido folico, il beta carotene, il cromo ed il manganese. Adatta per chi soffre di diabete in quanto produce insulina naturale.

  1. Pompelmo

Mangiare mezzo pompelmo prima dei pasti puo’ aiutarci molto per dimagrire soprattutto nella zona addominale. E’ preferibile il frutto che il succo per poter assumere tutte le fibre.

  1. Zenzero

La radice di zenzero fresco è ottima per il nostro obbiettivo, basta prendere un pezzetto di radice e mangiarla grattugiata oppure a fettine nelle insalate, potete anche condirci piatti cucinati in padella o prendere la polvere.

  1. Fagioli bianchi

Ricchi di fibre e proteine ma poveri di grassi e calorie sono ottimi per combattere il grasso addominale, la loro consistenza ci rende sazi quindi ne bastano pochi. Prevengono la stitichezza.

  1. Pinoli

Una piccola manciata ogni tanto non fa male, se non fosse per il costo che hanno, non esagerate perche’ hanno molte calorie

  1. Petto di pollo

Carne ricca di proteine e pochissimi grassi e carboidrati è un alimento che dovrebbe essere all’ordine del giorno. Fonte ottimale di vitamina B3 e B6.

  1. Cannella

Se il pancreas non funziona a sufficienza ed il grasso addominale dipende dall’insulino-resistenza, la cannella puo’ darci una grande mano. Mezzo cucchiaino al giorno basta per limitare gli zuccheri nel sangue. Chiedere comunque al medico.

  1. Albume d’uovo

Povero di grassi e calorie l’albume di uovo è perfetto per una dieta mentre il tuorlo è carico di calorie, grassi e colesterolo.

  1. Avocado

Al contrario di quello che molto pensano questo frutto è ottimo per perdere peso, ricco di acidi oleici ci rende sazi e è molto ricco di vitamina B,C ed E.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE LA PIANTA DEI MIRACOLI: COMBATTE IL DIABETE ED IL COLESTEROLO ALTO, FA DIMAGRIRE E CURA L’INSONNIA

, , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →