Inserisci la pelle flaccida, un effetto collaterale comune di tutto lo stretching che il tuo corpo ha attraversato per accogliere il tuo bambino nel corso della gravidanza.
Questo mette ulteriore pressione sulla tua pelle e ora che il tuo bambino è fuori, semplicemente non può tornare alla sua forma originale.
Ecco alcuni modi semplici e naturali per aiutarti a rimetterti in forma e liberarti definitivamente di quella sacca da gravidanza!
L’esfoliazione è la chiave
Il modo migliore per rassodare la pelle è usare uno scrub esfoliante sullo stomaco prima di fare la doccia. Questo aiuta ad aumentare la circolazione sanguigna e, a sua volta, aiuta a creare una pelle nuova e sana. Mescolare un albume con due cucchiai di sale marino e mezzo cucchiaino di succo di limone.
Frullare bene e massaggiare delicatamente sulla pancia. Mentre l’albume aiuta a rassodare la pelle, il sale marino elimina le cellule morte della pelle.
In alternativa, potresti anche mescolare due tazze di sale marino con mezza tazza di farina d’avena in polvere, poche gocce di olio di semi d’uva e olio d’oliva e usarlo sullo stomaco come esfoliante.
L’acido malico in un gel di aloe vera appena estratto può agire sulle fibre di collagene della pelle per migliorarne l’elasticità persa in gravidanza.
Lo zenzero aiuta a sciogliere quel grasso testardo e rassoda la pelle, anche le proprietà anti-invecchiamento e antiossidanti del miele, aiuta a rassodare la pelle flaccida, mentre il limone aiuta a stimolare la produzione di collagene, che a sua volta aiuta a ripristinare l’elasticità della pelle.
Mescola due cucchiai di polvere di zenzero insieme a un cucchiaio di gel di aloe vera, succo di limone e miele. Mescolare bene fino a che liscio. Applicare sulla pancia e lasciare agire per circa 20 minuti.
Combina questo pacchetto con un regime di allenamento di mezz’ora ogni giorno, per ottenere i migliori risultati.
Verdure come spinaci, broccoli, lattuga, pomodori, peperoni, carote e barbabietole sono tutti noti per essere eccellenti fonti di collagene, che aiuta a rassodare la pelle. Frullare queste verdure in un frullato o gettarle nelle insalate. Arance, lime dolci, fragole, more e lamponi aiutano a stimolare la produzione di collagene nel corpo e rendono anche uno spuntino sano e abbondante.
Includere alimenti come ceci, semi di zucca, funghi, anacardi ecc. Che sono ricchi di zinco, che aiuta a guarire e rassodare la pelle. Compresi alimenti ricchi di proteine come uova, pollo, legumi, latte di soia, quinoa e germogli aiutano anche a tonificare i muscoli.
Con questi piccoli consigli non sarà così difficile far tornare la vostra pelle tonica come prima della gravidanza.