GUSCIO D’UOVO: MAI GETTARLO, E’ UNO DEI RIMEDI NATURALI MIGLIORI

Avete mai pensato che il guscio d’uovo potesse rivelarsi utile? Di solito crediamo che la spazzatura non possa essere riutilizzata in alcun modo. Grazie alle recenti scoperte, però, possiamo fare affidamento su nuovi metodi e rimedi naturali.

Oggi, dunque, vogliamo parlarvi di come riutilizzare al meglio i gusci d’uovo e ottenere tutte le sue proprietà. Anzitutto, cominciamo a parlare proprio delle uova, ottime e super nutrienti.

Fino a qualche tempo fa, i nutrizionisti sconsigliavano di ingerire più di tre uova a settimana. In realtà, le uova sono un pasto unico, nutriente, in grado di apportare numerose sostanze mancanti al nostro organismo.

Proprio nel guscio si trova la principale fonte di calcio, uno dei sali minerali essenziali per il corretto funzionamento del nostro corpo. Vi elenchiamo solo alcune dei suoi benefici.

  • Vi aiuta a prevenire l’osteoporosi.
  • Regola l’attività del midollo osseo.
  • Mantiene stabili i livelli di colesterolo nel sangue.
  • È in grado di rafforzare le ossa.
  • Può aiutarvi a combattere la gastrite.

Oltre al calcio, il guscio d’uovo contiene anche zinco, fosforo, manganese, cromo e ferro. La medicina naturale vi consiglia, dunque, di consumare tra 1,5 e 3 grammi di gusci ogni giorno. Ma come possiamo ingerirli?

Guscio d’uovo: quali sono i benefici e le proprietà?

Il modo migliore è macinarli e riporli nel vostro piatto da portata. In alternativa, possiamo darvi qualche ricetta, ovvero la farina di gusci d’uova. Tutto ciò che dovete fare è lavare i gusci di dieci uova e metterli in un mortaio.

Dopo averli triturati, potete metterli in forno, in modo tale da asciugare l’umidità. Conservateli poi in un luogo secco, dove non sono presenti sbalzi di temperatura.

L’idea di preparare la farina non vi interessa più di tanto? Avrete modo di preparare la bevanda di gusci d’uova. Come? Ripetete il procedimento di prima e, alla fine, mettete il trito di gusci in un succo di limone naturale.

Aspettate circa 12 ore: il limone avrà corroso il guscio e ne avrà assorbito le proprietà. Prima di berlo, vi raccomandiamo di frullarlo. Le sue proprietà sono così interessanti che vi consigliamo assolutamente di provare questa bevanda energizzante.

Sapevate che i gusci sono noti anche per le proprietà cicatrizzanti? Ci riferiamo alla pellicola trasparente che si trova fra il guscio e l’albume. Ottima da utilizzare sulla pelle, come crema anti-age.

Infine, sono utili anche da dare ai nostri amici animali: aggiungete la farina di gusci ai croccantini. Gli servirà per regolare l’intestino e per calmare la diarrea.

, , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →