HA VISSUTO PER 99 ANNI CON GLI ORGANI AL CONTRARIO MA LO HANNO SCOPERTO ALLA SUA MORTE

Rose Marie Bentley ha vissuto tutta la sua vita con la maggior parte dei suoi organi al contrario.

La signora è deceduta per cause naturali all’età di 99 anni ed il suo corpo è stato donato all’ Oregon Health and Science University di Portland.

Qui uno studente ha iniziato l’autopsia accorgendosi della gran confusione che regnava nel corpo della nonnina. Infatti Rose era affetta da situs inversus con levocardia. Patologia che porta avere l’atrio sinistro e il ventricolo sinistro del cuore a destra. In pratica dalla parte opposta di quella che in cui dovrebbe essere di norma.

Ma non finisce qui, oltre al cuore aveva anche altri organi al contrario.

Il fegato, lo stomaco ed anche l’intestino. La signora Rose non aveva mai avuto problemi di salute nell’arco della sua lunga vita.

Infatti è deceduta all’età di 99 anni, era nata nel 1918 in una piccola città sulle coste dell’Oragon. I suoi unici problemi erano leggeri bruciori di stomaco e niente di più.

La particolarità della signora Rose si è conosciuta nota solo dopo un pò di tempo durante l’American Association of Anatomists che si è svolta in Florida.

Se quello che abbiamo scritto sopra può sembrare assurdo allora sappiate che il corpo della donna aveva altre stranezze.

Un polmone, quello destro con due lobi, quando normalmente ne hanno tre, alcune vene che non erano nel posto in cui dovevano essere, la milza a destra invece che a sinistra ed il colon proprio al contrario.

In genere le persone nate con questo tipo di condizione ( in questo caso molto importante) non vivono più di cinque anni.

Ci sono stati casi di organi al contrario che hanno raggiunto i 73 anni di età. In questo caso la donnina ha resistito per ben 99 anni facendo una vita normalissima e senza particolari problemi di salute a parte il bruciore di stomaco.