Hormone Yoga Therapy: di cosa si tratta

Il termine Hormone Yoga Therapy identifica un tipo di yoga che riequilibra gli ormoni. La declinazione dello yoga si rivolge alle donne come tecnica di ringiovanimento. La psicologa brasiliana Dinah Rodrigues ha ideato lo yoga ormonale come metodo contro lo stress. La disciplina agisce anche da terapia anti-age. Consente di rimettere in equilibrio gli ormoni delle donne. Grazie alle asana per la fisiologia femminile. Però è importante accompagnare le posizioni con la respirazione. In questo modo è possibile stimolare: ovaie, tiroide, ipofisi. Infatti ogni esercizio associato a respirazione attiva una sorta di massaggio. Così si stimolano gli organi interni delle donne.

Grazie alla pratica costante di precise sequenze si possono apprezzare dei concreti benefici. In questo modo è possibile intervenire sulla produzione ormonale. Con la pratica corretta dell’Hormone Yoga Therapy si bilanciano i livelli degli ormoni. Si ottengono degli effetti benefici a tutte le età. Ad esempio si può trattare la sindrome premestruale. Ma è capace anche di risolvere le irregolarità delle mestruazioni. Ma la disciplina è utile anche alle donne che si trovano ad affrontare la menopausa.

Il metodo Hormone Yoga Terapy

Il metodo Hormone Yoga Terapy ha una durata di circa 30 minuti per lezione. È bene poi praticarlo con una buona costanza 4 volte la settimana. Durante le lezioni si apprende una corretta tecnica di respirazione. In più si memorizzano sequenze di asana.

Dinah Rodrigues ha potuto confermare i benefici della pratica in un suo libro. La psicologa che ha ideato il metodo, ha illustrato tre casi studio. I quali riguardano: infertilità, emicrania e menopausa prematura. Questi disturbi femminili dopo tre mesi di pratica di yoga ormonale si sono risolti. Inoltre, altre testimonianze di donne hanno avvalorato l’efficacia di tale terapia. Quindi si raccomanda un corso di Hormone Yoga Terapy a tutte le donne di ogni età. Soprattutto a chi soffre di disfunzioni o di squilibri ormonali.

Ma anche a coloro che hanno irregolarità del ciclo mestruale oppure ovaie policistiche. Perché si ha la possibilità di riattivare: ghiandole surrenali, reni, timo, tiroide, ovaie. Più precisamente, con la terapia yoga è possibile normalizzare il livello degli ormoni. Bilancia i livelli di: estrogeno, progesterone, estradiolo. Anche le ovaie beneficiano di una riattivazione grazie allo yoga.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →