I GATTI PROTEGGONO LA CASA DALLE ENERGIE NEGATIVE, ECCO IL PERCHE’

Una credenza dice che i gatti hanno qualcosa di magico, con energie particolari. E che queste possano essere passate a chi vive con loro, questo accade quando li accarezzano e li coccolano. Si dice anche che, quando un gatto invece è impaurito, che la sua energia positiva sia bloccata.

Ecco il motivo per cui è bene avere un gatto nelle vostre case:

Quando un gatto vi è vicino o cerca il vostro contatto non fa altro che trasmettervi energie positive. Non mandateli via perché non permettere a loro di proteggervi da presenze maligne. Nelle case dove sono presenti gatti c’è sempre una forza maggiore ed anche in quelle dove hanno vissuto in passato.

I gatti sono eterni antagonisti degli spiriti:

I gatti percepiscono gli spiriti nelle vostre case, se vedete che improvvisamente fissa un punto specifico vuol dire che ha percepito qualcosa.

Riesce a catturare le energie negative che questi spiriti portano nelle case evitando a voi di assorbirle. Sarebbe bene in questo caso leggere delle preghiere o riti di purificazione. Potete anche bruciare dell’assenzio, conosciuto per le sue proprietà contro gli spiriti e le entità.

In altri tempi i gatti venivano tenuti lontani dalle streghe che invocavano spiriti maligni in quanto questi li tenevano lontani, al contrario tenuti vicini quando l’obbiettivo era quello di scacciarli.

Proteggono anche dal malocchio oltre alle energie negative:

Capita di sentirsi stanchi, debilitati, di avere spesso problemi di salute, o avere sfortuna in tutti i sensi, potrebbe essere il malocchio. I gatti aiutano anche in questo caso, accarezzate la loro gamba sinistra fino alla coda e riceverai la sua forza in grado di farti stare meglio. Quando un gatto sceglie una zona della casa in cui stare è perché sente che li’ ci sono energie negative e si occupa di assorbirle per non farle assorbire a voi.

Chi soffre di stress starà meglio accarezzando un gatto e chi ha problemi di visione, dicono infatti che questa migliora accarezzando la coda di un gatto bianco. Alcune razze speciali tipo lo Scottish Fold, il Persian, l’American Bobtail o il Sphynx o il gatto Sfinge si dice che siano magici. In pratica chi possiede uno o più gatti avrà la sensazione di essere protetto.

 

 

, , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →