I PECCATI CAPITALI PER OGNI SEGNO ZODIACALE

Superbia, lussuria, invidia, accidia, gola, ira ed avarizia sono i 7 peccati capitali. Vediamo insieme quali sono i peccati capitali per ogni segno zodiacale.

ARIETE: la sua imprevedibilità lo porta ad essere soggetto ad attacchi di ira. Meglio non contrastarlo nel momento in cui è nervoso o arrabbiato. Non è avaro ma ama il lusso. Ama mangiare bene e tanto. L’invidia non fà parte di lui in quanto ha molta stima di se stesso.

TORO: la gola è il suo peggior peccato. Non riesce a non mangiare di tutto e di più. Ama il lusso ma senza superbia. Ha solo bisogno di basi economiche salde che lo facciano stare tranquillo. Amando la tranquillità difficilmente diventa iroso ma ama affrontare le cose con calma e parsimonia. Pigro si ma l’accidia non è uno dei suoi peccati capitali predominanti.

GEMELLI: fra i loro peccati predominanti c’è la superficialità che non è un peccato capitale ma molto spiccato. Niente superbia per loro, niente avarizia, niente lussuria, niente ira. La calma è il loro miglior pregio.

Neanche l’invidia fa parte di loro, forse solo un pò di pigrizia ma niente a a che vedere con l’accidia.

CANCRO: accidia e lussuria. Metteteli in una SPA a tempo indeterminato e saranno super felici. Qualche volta è soggetto all’ira ma solo se portato all’esasperazione. Un pò di pigrizia anche per loro ma ben lontana dall’accidia. Amanti della notte e le serate tranquille.

LEONE: la lussuria è molto apprezzata per il segno del leone ma nel giusto contesto. Molto orgoglioso dei suoi risultati ama essere adulato e venerato. L’ira per lui arriva se gli viene mancato di rispetto altrimenti è tranquillo. Per il resto è il segno meno soggetto ai 7 peccati capitali.

VERGINE: l’ira la coglie nel caso si trova davanti l’egoismo, la volgarità, le persone tirchie e spilorce. E’ un segno che fà molto per gli altri senza mai chiedere niente in cambio quindi non sopporta chi è l’opposto. Niente lussuria per il segno della vergine, troppo banale ed inutile. La gola è il suo peggior difetto, ama i dolci e tutto ciò che è calorico. Se c’è una cosa a cui non resiste è il cioccolato. Ma per il resto non è soggetto ad altri peccati capitali.

BILANCIA: nel posto giusto, con le persone giuste la lussuria è per questo segno una cosa importante. Ma senza superbia. L’avarizia non la conosce e neanche la gola ma è soggetto all’ira. Tanto soggetto al punto di farsi condizionare la vita da attacchi isterici se le cose non vanno come da programma.

Soggetta all’accidia qual’ora le finanze permettessero soggiorni in posti incantevoli ma con la famiglia.

SCORPIONE: un concentrato di peccati capitali. Superbo ma anche timido e tenero. Solo l’avarizia riesce a tener fuori dalla sua vita. Ama il lusso estremo ed è capace di lasciarsi andare a attacchi di ira funesta se si vede sfuggire qualcosa dalle mani. L’invidia non sembra far parte di lui ma c’è, nascosta bene ma molto forte. Sa essere pigro come pochi ma a momenti, alle volte è un vero treno in corsa.

SAGITTARIO: un superbo per eccellenza amante della libertà. Ama la giustizia e la pace ma è capace di combattere guerre difficili per arrivarci. Il lusso è necessario anche a costo di combattere per averlo. Accidia ed invidia non fanno parte del suo stile di vita ma ha molto marcati la gola e l’ira.

Ama mangiare per compensare momenti di rabbia che spesso scaturiscono in attacchi di ira incontrollabili.

CAPRICORNO: un pò avaro ma non troppo. Non lussurioso proprio perchè avaro al punto giusto. Tiene i conti di tutte le spese che devono essere giustificate e necessarie. L’ira invece è una parte importante di questo segno. E’ capace di provarla per anni se qualcuno lo fa veramente arrabbiare. Niente gola per lui amante dei piccoli pasti. Alle volte invidioso ma come stimolo per migliorare se stesso. L’accidia proprio non la conosce in quanto persona molto dinamica ed attiva.

ACQUARIO: la superbia non fa parte di questo segno zodiacale. Ama il lusso ma nel modo giusto quindi senza esagerare. Soggetto all’ira se davanti a persone meschine e subdole ma riesce anche a perdonare facilmente. Il suo punto debole è la gola. Tutto ciò che non dovrebbe essere mangiato lo attira come il miele per l’orso. Niente invidia ed accidia per loro.

PESCI: cosa sono i peccati capitali? In pratica non sono soggetti a nessuno dei sette. O per meglio dire anche se alle volte sono avari lo sono per cose sensate.

Nel complesso è un segno zodiacale molto calmo e tranquillo ma senza esagerare. L’accidia solo se molto stanco e col bisogno di staccare la spina dallo stress. Mangia ma sa regolarsi quando serve. In pratica è l’unico segno zodiacale che non ha un peccato capitale più spiccato del dovuto.