Sebbene il diabete dilagante , il suo trattamento spesso richiede farmaci e precauzioni che sono troppo difficili da seguire. Tuttavia, esiste un antico rimedio cinese che può aiutarti. Secondo i cinesi, le foglie di mango possono essere la tua risposta alla cura del diabete!
Un estratto di foglie di mango è stato usato per secoli per trattare il diabete e l’asma.
È a causa dell’abbondanza delle foglie di nutrienti. La teoria è sostenuta anche dalla scienza. Uno studio condotto nel 2010 ha mostrato che i topi a cui è hanno somministrato l’estratto di foglie di mango hanno assorbito meno glucosio, il che alla fine ha abbassato i livelli di zucchero nel sangue, rispetto a quelli che non lo erano.
Ora, perché succede? In primo luogo, un estratto di foglie di mango può migliorare la produzione di insulina nel tuo corpo. Oltre a ciò, aumenta anche la distribuzione del glucosio, che aiuta a stabilizzare i livelli di zucchero nel sangue. In secondo luogo, queste foglie sono anche ricche di molti nutrienti, come pectina, fibre e vitamina C.
Questo aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel tuo corpo. In terzo luogo, è noto che queste foglie alleviano i sintomi del diabete, come minzione frequente durante la notte, visione offuscata ed eccessiva perdita di peso. Sono anche ricchi di antiossidanti e non è necessario un diabetico per consumarli. Chiunque può raccogliere i loro benefici nutrizionali.
Come consumare le foglie di mango?
Tutto quello che devi fare è far bollire circa 15 foglie di mango fresche in 100-150 ml di acqua. Lasciare l’intruglio durante la notte e berlo prima di colazione. Prova a seguirlo ogni giorno per circa tre mesi per vedere risultati visibili.