Il digestivo naturale della nonna, il Canarino

Questo digestivo naturale è molto conosciuto per essere uno dei migliori in assoluto. Oltre al potere di aiutare la digestione si utilizza per quei disturbi dovuti alla stagione, quindi tosse, raffreddore ed infiammazioni varie.

Chiedete ai vostri nonni di questo rimedio naturale e capirete perchè è molto conosciuto. Quando si hanno problemi digestivi, di costipazione del tratto gastrointestinale questo rimedio ci può aiutare moltissimo.

Se avete nausea e mal di stomaco non c’è niente di meglio di questa tisana. Si chiama Canarino per il suo colore giallognolo dovuto al limone che è l’ingrediente principale. Come già saprete il limone si impiega anche per la diarrea e per la pesantezza di stomaco.

E’ importante sapere che in caso di infezioni batteriche o virali non fa miracoli, ma può dare sollievo. Per il resto in questi casi meglio andare dal medico.

In ogni caso questo digestivo naturale può essere preparato per molti altri motivi.

Il suo contenuto di vitamine come la A e la C e sali minerali come calcio, folato, potassio e magnesio la rende ottima nelle diete.

Se bevete questo rimedio alla mattina avrete l’energia che vi serve per affrontare l’intera giornata.

La preparazione per il digestivo naturale è molto semplice e veloce e che quindi potete preparare giornalmente senza nessun problema.

INGREDIENTI PER IL DIGESTIVO NATURALE

Un limone non trattato, acqua, una foglia di alloro.

PREPARAZIONE: Fate bollire una tazza di acqua e nel frattempo lavate e tagliate la buccia del limone a strisce di 3 o 4 centimetri. Quando l’acqua inizierà a bollire mettete la buccia del limone ( senza la parte bianca) e la foglia di alloro. Lasciate in infusione per almeno 5 minuti e poi bevete il tutto. Se il sapore non è di vostro gradimento potete aggiungere un cucchiaino di miele o zucchero anche se perde un pò della sua efficacia.