Il peperoncino aiuta la digestione, la circolazione del sangue e non solo

Non solo, Il peperoncino è utilizzato da molti dietologi per il suo potere dimagrante e nutritivo. Oltre a questo ha la capacità di aiutare la digestione, la circolazione del sangue ed è un potente antinfiammatorio.

Alcune persone pero’ devono stare molto attente per quanto riguarda il peperoncino, soprattutto quelle che hanno problemi a livello gastrico, come l’ulcera e la gastrite.

Molto utile invece per la circolazione sanguigna, è un ottimo protettore per il cuore e vasodilatatore ed ossigenatore del sangue.

Il peperoncino è particolarmente consigliato per la tosse.

peperoncino

Per i dolori reumatici e muscolari potete metterlo in infusione nell’alcool per poi applicarlo sulla parte interessata dal dolore. La capsaicina è la componente che aiuta invece la digestione, la vitamina C che contiene, invece vi difende dalle infezioni.

La vitamina E di cui è molto ricco lo rende uno dei più potenti afrodisiaci in quanto potenzia le funzioni sessuali. Migliorando la circolazione del sangue il peperoncino ne traggono beneficio anche i capelli perché rafforza i bulbi piliferi.

Utilizzato per dimagrire perché fa bruciare tantissime calorie grazie al diidro capsiato. Per questo è stato anche eseguito un esperimento in cui alcune persone hanno seguito per un po’ di tempo una dieta ipocalorica.

Alcuni di loro hanno integrato anche con una pasticca di diidro capsiato, altri con un placebo, il risultato è stato quello che i primi avevano perso più peso rispetto ai secondi.

Controindicata anche a chi ha emorroidi, cistite, epatite e, come detto prima, problemi gastrici. Bambini e donne in gravidanza e allattamento dovrebbero limitare il consumo di peperoncino. Per le creme o prodotti a livello locale è bene stare attenti a non avere ferite o lesioni e non farli andare negli occhi.

Tagliatelo sempre con i guanti per non causare delle irritazioni della pelle e lavatevi bene le mani dopo averlo toccato perché, se poi vi toccate gli occhi sentirete un forte bruciore e lacrimazione

 

 

, , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →