Il rimedio della patata per eliminare macchie solari e non solo

Tra i toccasana che si prendono cura della pelle, si consiglia il prezioso rimedio naturale della patata efficace soprattutto per eliminare le macchie solari. Questo ingrediente si dimostra un portento nel corso dei mesi estivi dopo l’esposizione al sole.

Infatti è necessario avere una maggiore attenzione della pelle quando in estate si prende il sole, non solo in spiaggia. Durante l’estate si finisce per esporre più frequentemente, e talvolta anche senza le dovute precauzioni, la pelle al sole, così possono sorgere delle conseguenze negative. Sulla pelle possono comparire delle macchie, soprattutto sulla zona della cute più colpite dai raggi solari.

È importante non solo fare attenzione a mantenersi sempre ben idratati, ma è necessario anche evitare le ore più calde per prendere il sole. In ogni modo è bene proteggere la pelle dai raggi ultravioletti con un protettore solare da selezionare in base al proprio fototipo.

In caso però di conseguenze è possibile fare ricorso a dei rimedi naturali che assicurano degli effetti benefici. Tra i vari alleati della pelle, che permettono di eliminare le macchie cutanee del viso provocate dal sole si suggerisce la patata. Questo tubero apporta diversi benefici per la nostra pelle, infatti assicura un booster di nutrienti preziosi. Inoltre la patata è idratante e schiarisce la pelle, ma allo stesso tempo lenisce le irritazioni e gli arrossamenti. Si consiglia anche di applicare la patata sulla pelle per ridurre le borse sotto gli occhi.

Si può ricorrere al rimedio della patata anche per rallentare il processo di invecchiamento cutaneo in quanto si tratta di un valido ingrediente antiage. Ma il tubero ha anche un effetto antinfiammatorio utile per ridurre i segni dell’acne.

Maschere viso a base del rimedio della patata per eliminare le macchie solari

rimedio-della-patata-1

Per schiarire la pelle in caso di macchie solari si consiglia di applicare la patata cruda, sotto forma di succo o grattugiata, sulle zone del viso interessate da macchie. Si consigliano in alternativa delle maschere viso a base di patata.

Si possono preparare diversi tipi di maschere viso schiarenti come nel caso della versione che combina insieme la patata frullata ed il succo di mezzo limone. Dopo aver preparato il composto si deve applicare sul viso per 15 minuti. In seguito si deve lavare con abbondante acqua.

Un’altra ricetta fai da te a base del tubero dall’azione schiarente prevede la presenza di mezza cipolla ed una patata intera da frullare insieme. Il composto si deve stendere sul viso e lasciarlo agire per 10 minuti, poi si risciacqua con abbondante acqua.

Una terza maschera viso che sfrutta il potere schiarente della patata include anche la presenza del cetriolo. Basta solo frullare insieme gli ingredienti, in seguito si deve applicare sulla pelle del viso e far agire per 10 minuti prima di risciacquare.

Come rimedio naturale si suggerisce anche la maschera a base di carota e di patata da frullare insieme. La maschera si deve applicare sul viso e farla agire per circa 25 minuti prima di rimuovere con abbondante acqua.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →